La banana porta sfortuna? Devi assolutamente sapere questo

Quando leggerai perché si narra che la banana porti sfortuna resterai davvero senza parole: guarda subito cosa abbiamo scoperto. 

Che noi Italiani siamo un popolo scaramantico e superstizioso non è di certo una novità. Sono davvero tante le leggende e le credenze popolari che sarà possibile trovare nelle strade più antiche della propria città.

banana sfortuna
Sai il motivo per cui la banana porta sfortuna? Credit: Adobe-Stock

Basterà chiedere qualche antica storiella alle proprie nonne, che subito vi accontenteranno con le più misteriose credenze dei loro tempi. La cosa davvero incredibile però, è che questo culto del mistero e della scaramanzia non lo troviamo soltanto in alcuni oggetti tipici, come ad esempio il classico corno napoletano, il quadrifoglio o la cornucopia che si regala per portare successo e fortuna, ma la ritroveremo anche in alcuni alimenti che mangiamo quotidianamente. Un qualcosa totalmente a noi sconosciuto, ma che ci farà conoscere un mondo del tutto nuovo.

È davvero incredibile il motivo per cui la banana porta sfortuna

Abbiamo tutti in casa un oggetto a cui siamo particolarmente legati e che magari ci ha sempre portato fortuna, allo stesso modo ci sarà capitato almeno una volta nella vita, di trovarci faccia a faccia con qualcosa che ci abbia portato non pochi problemi, motivo per cui, in tutta fretta ce ne saremo sbarazzati. Ma se vi dicessimo che anche alcuni cibi sono legati ad una sorta di superstizione?

banana sfortuna
Scopri subito perché si dice che la banana porti sfortuna. Credit: Adobe-Stock

Un famoso detto dice ‘paese che vai, usanza che trovi’, ed è proprio quello che vogliamo mostrarvi oggi.

Infatti, come abbiamo detto prima, alcuni alimenti vengono considerati dei veri e proprio porta sfortuna. La banana, in Vietnam ad esempio, viene considerata uno tra i cibi con più sventura. Il motivo? Si narra che mangiare una banana prima di eventi importanti di qualsiasi genere essi siano, possa far ‘sciovolare’ e di conseguenza far andare a male ogni cosa. Proprio come si vede nei classici cartoni, dove il protagonista si troverà a scivolare sulla buccia della banana finendo rovinosamente a terra, mangiare questo frutto prima di occasioni particolari è assolutamente vietato.

Quindi se anche voi siete un minimo superstiziosi, da oggi non mangiate la banana in vista di eventi importanti.

 

Impostazioni privacy