Il disegno portafortuna dell’estate è proprio questo: indossalo anche tu

Sei pronta a scendere in spiaggia con il disegno portafortuna più bello dell’estate? E’ proprio questo e dovrebbe essere sempre con te!

L’estate è ormai arrivata e, come abbiamo già visto dalle caldissime temperature, non ci lascerà in pace per nessun motivo al mondo. Anzi le temperature non faranno altro che aumentare sempre più. Ma grazie anche a queste alte temperature possiamo andare a mare ed iniziare ad abbronzarci ed avere una tintarella meravigliosa.

mare
Non può mancare questo disegno sui tuoi accessori da mare: ti proteggerà da ogni male! Ecco di cosa si tratta – Credits: Adobe Stock

E’ proprio in questo periodo dell’anno che si sta diffondendo l’usanza di indossare un accessorio portafortuna: un disegno che non avresti mai immaginato di desiderare. Vediamo di cosa si tratta e soprattutto perchè non può mancare sui nostri oggetti da mare.

Devi assolutamente indossare questo disegno portafortuna: sarà incredibile e piacerà davvero a tutti

Il disegno di cui stiamo parlando appartiene a culture come quella greca, turca e persiana, pertanto tende anche a cambiare nome a seconda del luogo in cui ci troviamo. Ad esempio in Grecia è chiamato mati, mentre in Turchia e in Persia nazar. Di cosa stiamo parlando? E’ molto semplice: dell’occhio blu.

Quest‘occhio blu è un famosissimo portafortuna che serve a proteggere dagli spiriti maligni e che, sicuramente, avrete visto più volte in giro per il mondo.

occhio blu
Non può assolutamente mancare nella tua vita, perchè ti porterà tantissima fortuna – Credits: Adobe Stock

Per quanto riguarda le culture di cui sopra, molti abitanti appartenenti ad esse lo tengono in casa e cercando di appenderlo in luoghi della casa (dietro una porta, in camera da letto e così via) per far sì che gli spiriti maligni vengano scacciati via. E’ utilizzato anche per evitare di attrarre su di sè l’invidia degli altri.

E’ proprio in questo periodo dell’anno che sulle spiagge della Grecia si possono trovare diversi accessori da mare che hanno su di sè questo disegno. Cosa stiamo aspettando allora? Mettiamoci alla ricerca, anche su diversi siti, di oggetti da mare, quali pareo, telo e così via, che abbiano su di sè questo disegno in modo da poter essere super protetti.

Impostazioni privacy