Pulisci le tende da sole da macchie e muffa: questo è il metodo più semplice che ci sia

E’ arrivato il momento di pulire le tende da sole da macchie e muffa! Utilizza questo metodo: è il più semplice che ci sia e soprattutto super efficace.

Il caldo ormai inizia a farsi sentire, il sole è sempre più alto in cielo e non va via fino a sera. Di certo chi ha i balconi della propria casa esposti verso il sole, ne risente maggiormente, per questo molte persone decidono di acquistare le tende da sole, per cercare in qualche modo di proteggersi da questi raggi così caldo.

pulire
Pulisci in questo modo le tende da sole e saranno stupende: ecco come devi fare – Credits: Adobe Stock

Queste tende però vengono utilizzate la maggior parte delle volte in estate, mentre in inverno non fanno altro che restar chiuse per tutti i mesi che vanno da novembre a maggio. In questo modo però accumulano polvere, macchie e qualche volta anche muffa. Vediamo allora insieme in che modo poter eliminare tutto ciò prima di riaprirle e sfruttarle al meglio.

Pulisci in questo modo le tende da sole eliminando muffa e macchie e facendole tornare splendenti come prima

La prima cosa da sapere è che le tende da sole pulite e ben sistemate faranno il loro lavoro in modo ottimale, rispetto ad una tenda da sole sporca. Ma quante volte ci è capitato di riaprire la nostra tenda e vederci comparire su macchie di sporco, macchie di muffa e anche qualche insetto schiacciato. Cosa si fa se accade questo? Ci teniamo la tenda sporca? Assolutamente no.

Di seguito vi daremo dei consigli per eseguire al meglio le pulizie delle tende.

tende
Perfette e senza più alcun tipo di macchia: così saranno le tue tende da sole se segui questi passaggi – Credits: Adobe Stock

La soluzione più rapida ed ideale sicuramente sarebbe chiamare i tecnici e lasciar a loro l’arduo compito delle pulizie. Ma se invece vogliamo fare tutto da soli dobbiamo:

  • spolverare e togliere i residui di polvere con una spazzola dalle setole morbide: in questo modo elimineremo le foglie che sicuramente si saranno impigliate lì durante l’inverno;
  • in una bacinella piena d’acqua possiamo aggiungere una goccia di sapone Marsiglia e qualche cucchiaino di bicarbonato: questa soluzione è ideale per le pulizie;
  • prendiamo uno spazzolone sempre dalle setole abbastanza morbide e iniziamo a spazzolare tutta la tenda per bene
  • terminiamo sciacquando per bene con una bacinella piena d’acqua (avvisando la signora del piano di sotto, per evitare di avere problemi) e lasciamola asciugare per bene

In questo modo avremo finalmente delle tende pulite, splendenti e sistemate che faranno sicuramente il loro lavoro alla perfezione.

Impostazioni privacy