Un pranzo dal sapore unico e ‘cremoso’: ecco cosa devi preparare quest’oggi

Sei pronta a dar vita ad un pranzo dal sapore unico e ‘cremoso’? Devi assolutamente preparare questo piatto: una bontà unica!

Arrivata l’estate e le alte temperature siamo sempre alle prese col solito dubbio esistenziale di ogni giorno: oggi cosa cucino che non sia eccessivamente caldo? Di certo non possiamo pensare di preparare un pranzo caldo come il brodo o accendere il forno e preparare una buonissima lasagna.

cucinare3
Devi assolutamente cucinare questo piatto gustoso e ‘cremoso’: sarà la fine del mondo e piacerà a tutti – Credits: Adobe Stock

Piuttosto decidiamo di preparare un piatto dal sapore unico e ‘cremoso’. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando, cosa ci occorre per realizzarlo e quanto tempo ci vuole per dargli forma.

Un piatto ‘cremoso’ e dal sapore unico ti sorprenderà e lascerà a bocca aperta: preparalo in pochissimo tempo

Ciò di cui stiamo parlando sono: trofie con panna e gamberi e per realizzarlo avremo bisogno di:

  1. 400 gr di trofie
  2. 120 ml di panna da cucina
  3. 200 gr di gamberetti già sgusciati e puliti
  4. 1 ciuffo di prezzemolo
  5. 2 spicchi di aglio
  6. 200 gr di pomodorini
  7. 100 ml di vino bianco
  8. sale
  9. pepe
  10. olio evo
pasta
Il piatto dal sapore unico che tutti stavamo aspettando: è proprio questo che ci accompagnerà tutta l’estate – Credits: Adobe Stock

Iniziamo lavando per bene i pomodorini, asciugandoli con della carta assorbente e tagliandoli in due parti. In una padella mettiamo un filo d’olio evo, i due spicchi di aglio ormai sgusciati e il prezzemolo sciacquato e tagliato finemente. A questo punto facciamo soffriggere un po’ e caliamo i gamberetti al suo interno, sfumiamo col vino bianco e lasciamo cuocere a fiamma bassa. Aggiungiamo i pomodorini e continuiamo la cottura; infine aggiungiamo anche la panna.

Da parta riempiamo una pentola con dell’acqua, saliamola e aggiungiamo le trofie fresche al momento del bollore. Spegniamo e scoliamo al dente; versiamo le trofie nella pentola con il condimento e lasciamo insaporire. Saliamo a piacere, lasciamo cuocere ancora per qualche minuto e spegniamo. Impiattiamo e concludiamo con una spruzzatina di pepe e prezzemolo. Saranno davvero deliziose! Un piatto fresco, veloce da preparare e unico nel suo genere: siam certi che finirà in pochissimo tempo e tutti chiederanno il bis.