Hai mai preparato un brodo così? Forse non hai mai visto questa ricetta

Non sarà il solito brodo vegetale, ma con questa speciale ricetta potrai preparare una vera novità: perfetto per insaporire i tuoi piatti. 

Il brodo, che si vegetale oppure di carne, non sarà soltanto perfetto per gustare un buon primo di pastina o di tortellini, ma sarà indispensabile anche per la preparazione di tantissimi altri tipi di piatti.

ricetta brodo
Con questa ricetta preparerai un buonissimo brodo. Credit: Adobe-Stock

Tantissimi tipi di risotti, cosi come determinati arrosti, necessiteranno della presenza del brodo per cuocere. Ecco perché questo tipo di preparazione sarà l’ideale indipendentemente dalla stagione in cui ci troviamo. E se di solito lo prepariamo vegetale, magari utilizzando anche un dado fatto in casa, oppure di carne, quest’oggi vogliamo mostrarvi una ricetta a costo zero, ma che vi farà ottenere un brodo davvero squisito, perfetto per ogni tipo di piatto che voi vogliate realizzare. Preparatene in grandi quantità e lo avrete sempre pronto all’uso.

Con questa semplice ricetta preparerai un brodo davvero squisito

Chi lo dice che il brodo si prepara solo in inverno? È talmente squisito, che ogni occasione sarà buona per portarlo in tavola. Inoltre non dimentichiamo, che un buon brodo è la preparazione base di tantissimi altri piatti. Ecco perché oggi vi sveleremo come preparare un brodo delizioso spendendo praticamente zero.

ricetta brodo
Non solo di carne o di gallina, ma questa ricetta sarà perfetta per un buon brodo vegetale. Credit; Adobe-Stock

In genere quando vogliamo preparare il classico brodo vegetale, usiamo le solite verdure come sedano, carota, zucchina e patate, ma se vi dicessimo che lo potrete preparare utilizzando altro?

Non ci credete, allora sappiate che con gli scarti di tutte le vostre verdure darete vita ad un brodo davvero squisito.

Non dovrete fare altro che utilizzare tutte quelle che più vi aggradano e lasciarle cuocere come siete soliti fare. Tra gli scarti da utilizzare potrete mettere, le parti esterne delle cipolle, i gambi di broccoli o cavoli, pomodori troppo maturi e tanto altro ancora.

Senza spendere nemmeno un euro, avrete ottenuto un brodo saporito e pronto per essere usato come più desiderate. Una volta pronto, potrete decidere di utilizzarlo subito oppure congelarlo in contenitori mono porzioni pronte all’uso.