Consigli antisudore per l’estate: in questo modo eviti l’imbarazzo e stai sereno

Prova a seguire questi trucchetti antisudore durante l’estate: non dovrai più sopportare l’imbarazzo e dirai addio a qualsiasi odore!

L’estate è una stagione meravigliosa: possiamo finalmente indossare abiti leggeri e comodi, larghi e setosi, arriva il tempo dei bagni al mare potendo abbronzarci e inoltre le serate si riempiono di compagnia in relax con gli amici. Possiamo organizzare una bella vacanza oppure trascorrere la stagione nella casa al mare, insomma, ognuno si diverte come vuole!

trucchetti antisudore estate
Contro il sudore segui questi trucchetti, sono davvero efficaci e speciali!
Credits_adobestock

La stagione estiva però porta con sé un problema enorme: il caldo. Come conseguenza il corpo suda e spesso l’odore non è per nulla buono, anzi, nella maggior parte dei casi risulta acre, fastidioso e può impregnare gli abiti o i vari capi quotidiani che indossiamo. Certo, le lavatrici in estate sono quasi all’ordine del giorno, ma come possiamo evitare di sudare perennemente? Oggi noi di Mammastyle vogliamo consigliarvi qualche semplice rimedio antisudore, vedrete, non dovrete più preoccuparvi!

Eccoti qualche consiglio antisudore durante l’estate: goditi la bella stagione senza imbarazzi

Esattamente, purtroppo il sudore durante l’estate può provocare diversi imbarazzi, specialmente legati agli odori emanati, a volte piuttosto acri ed intensi. Di conseguenza i nostri vestiti si impregnano di quel fastidioso puzzo, vedendoci costretti a fare parecchie lavatrici e a dover persino rinunciare ad alcuni capi per via delle macchie. Se però vi dicessimo che esistono alcuni trucchetti antisudore da seguire proprio in estate? Rimarrete senza parole!

macchie sudore
Create dei piccoli fori al di sotto dello scalfo e ricamate i bordi: creerete delle prese d’aria per far respirare le ascelle evitando le macchie!
Credits_adobestock
  • Deodorante naturale: i deodoranti che solitamente utilizziamo per profumare le ascelle, possono non essere in linea con la nostra pelle, soprattutto quando produce ormoni. Alcune zone sono più umide rispetto ad altre e le ascelle, considerando che sono spesso coperte possono creare sudore abbondante con conseguente formazione di macchie antiestetiche. Pertanto possiamo realizzare in casa un deodorante naturale efficace e sicuro. Basterà versare in una bottiglia dell’acqua riempiendola a metà, aggiungere 3 cucchiai di bicarbonato ed agitare completamente per qualche minuto. Lasciamo riposare e attendiamo che si depositi il bicarbonato in eccesso sul fondo. Filtriamo, versiamo in un contenitore con beccuccio erogatore spray ed aggiungiamo qualche goccia essenziale di limone. Mai più ascelle puzzolenti!
  • Assorbenti furbi: potrà sembrarvi un trucchetto strano e bizzarro, ma in realtà attaccare sullo scalfo di magliette e camicie gli assorbenti mestruali può evitarci parecchi imbarazzi. Ad esempio se lavoriamo in ufficio e dobbiamo utilizzare camicie grigie o azzurre, le macchie che si formano sono piuttosto evidenti. L’assorbente invece catturerà il sudore e lascerà i capi asciutti e a prova di macchia!
  • I capi giusti: oltre a questi due trucchetti già proposti, bisogna essere un po’ furbi anche sulla scelta dell’outfit. Come dicevamo pocanzi, grigio e azzurro sono da abolire nel caso in cui il nostro sudore sia prodotto abbondantemente, prediligendo invece colori scuri o al contrario chiarissimi. Bianco e nero ad esempio eviteranno di far notare eventuali chiazze sotto le ascelle, ma andranno bene anche nuance del viola, del panna, del verde scuro o del cipria. Provate a seguire uno di questi metodi, rimarrete senza parole per la loro efficacia!
Impostazioni privacy