Questo gelato fatto in casa si prepara con pochi minuti e senza gelatiera: un gusto unico!

Non avrai bisogno della gelatiera per preparare questo gustosissimo gelato, sarà pronto in pochi minuti e delizierà i vostri palati.

Con il caldo torrido che stiamo vivendo da quasi un mese a questa parte, siamo arrivati al punto in cui le uniche cose che riusciamo ad ingerire, dovranno essere rigorosamente fresche e leggere.

gelato pochi minuti
Pochi minuti e potrai preparare in casa un freschissimo gelato. Credit: Adobe-Stock

Indipendentemente che sia per il pranzo o per la cena, l’unica cosa che importerà sarà quella di portare in tavola qualcosa che sia fresca e al tempo stesso non ci faccia passare ore ed ore davanti ai fornelli. Proprio come questa gustosa pasta fredda preparata con degli ingredienti speciali. Ma se oltre ai pasti principali, volete rendere speciale anche l’ora della merenda, allora sarà questo gelato fatto in casa a rinfrescare  i vostri palati. Questo che vogliamo proporvi oggi, si prepara senza gelatiera ed ha un tempo di realizzazione davvero breve.

Ti serviranno solo pochi minuti per preparare questi freschissimo gelato

In molti amano preparare il gelato in casa, proprio perché si ha la possibilità di realizzarlo nei gusti che si preferisce e poi perché si avrà sempre la certezza di usare ingredienti di qualità. E se fino ad ora avete sempre usato le ricette che prevedono l’utilizzo della gelatiera, oggi ve ne mostreremo una del tutto diversa. In pochi minuti e senza usare nulla di sofisticato, potrete preparare un golosissimo gelato fatto in casa.

gelato pochi minuti
Prepara il gelato fatto in casa, ti basteranno pochissimi minuti. Credit: Adobe-Stock

Per preparare questo gelato fatto in casa, perfetto anche per la merenda dei più piccini ecco di cosa avrete bisogno:

  • 500 ml di panna fresca
  • 200 g di cioccolato bianco fuso
  • 100 g di gocce di cioccolato
  • 350 ml di latte condensato
  • 80 g di zucchero
  • 1 cucchiaio di estratto di vaniglia

Prendete una ciotola, meglio se di acciaio e lasciatela riposare per circa mezz’ora nel frigorifero.

Passato questo tempo, prendetela e versate al suo interno la panna molto fredda e montate con l’aiuto di uno sbattitore elettrico.

In una seconda ciotola versate prima il latte condensato e poi tutti gli altri ingredienti e amalgamateli bene tra loro.

A questo punto versate questo composto alla panna e con movimenti lenti e delicati mescolate il tutto.

Prendete il classico contenitore da gelato e versate il vostro composto al suo interno e livellate per bene. Ora non vi resta che lasciarlo assestare nel congelatore per una notte intera ed ecco che il vostro gelato sarà pronto per essere gustato.

Potrete arricchire il tutto usando del topping al cioccolato o al caramello e sentirete che delizia.

Impostazioni privacy