Spaghetti aglio, olio e peperoncino cremosi: inutile girarci intorno, i passaggi da seguire sono questi

Segui questi semplici passaggi e riuscirai ad ottenere degli spaghetti aglio, olio e peperoncino incredibilmente cremosi: una goduria!

Chi di voi almeno una volta nella vita non ha mangiato un gustoso piatto di spaghetti aglio, olio e peperoncino? Una ricetta poverissima, conosciuta in tutto il mondo, che in pochissimi minuti vi permetterà di preparare un gusto piatto di pasta.

 

Un piatto all’apparenza semplice, ma che per essere preparato a regola d’arte necessiterà di alcuni passaggi assolutamente fondamentali. Piccolissimi suggerimenti, che vi permetteranno di poter provare qualcosa di incredibilmente saporito. Inoltre, grazie alla sua velocità di preparazione, sarà ideale anche quando avete poco tempo a disposizione per il pranzo, oppure si presenteranno ospiti improvvisi. Allora cosa aspettare ancora? Se siete curiosi di scoprire il segreto per realizzare degli spaghetti aglio, olio e peperoncino come la tradizione vuole, non dovrete fare altro che restare con noi.

È questo il trucchetto per avere degli spaghetti aglio e olio incredibilmente cremosi

Li avrete preparati almeno tutti una volta nella vita e d’altronde come potrebbe non essere così vista la loro facilità di preparazione, ma il segreto per un buon piatto di spaghetti aglio, olio e peperoncino sta tutto in un passaggio fondamentale, che tra poco vi sveleremo.

spaghetti aglio olio cremosi
Basterà davvero poco per ottenere degli spaghetti aglio e olio cremosi. Credit: Adobe-Stock

Se nonostante li abbiate preparati tante volte, il risultato non vi ha mai realmente soddisfatto, sappiate che esiste un passaggio semplicissimo che vi permetterà di ottenere una cremosità degna dei migliori ristoranti stellati.

Il segreto? La cottura della pasta!

Sarà proprio questa infatti, a rendere il vostro piatto diverso dal solito.

Tutto quello che dovrete fare, sarà preparare una padella in cui metterete olio, aglio e peperoncino. Poi in una pentola bella capiente lasciate cuocere la pasta, quando sarà a metà cottura, dovrete scolarla conservandovi la sua acqua. A questo punto mettete la pasta direttamente in padella e terminate la cottura aggiungendo man mano l’acqua di cottura che avrete conservato.

Sarà proprio questo, che vi permetterà di ottenere una cremosità unica.

Impostazioni privacy