Quanto è facile profumare le lenzuola con questo trucco strepitoso: farai in un attimo!

Questo spray fatto in casa è perfetto per profumare le lenzuola in pochissime mosse: così farai in un attimo, il trucco semplicissimo

Quando fai il bucato il buon profumo di pulito non dura a lungo? Puoi rimediare in modo molto semplice con questo metodo tutto al naturale che ti farà impazzire. Il buon profumo di bucato ci manda letteralmente in estasi, ma non sempre questo tende a persistere più di qualche ora.

profumare lenzuola
Come profumare a lungo le lenzuola: il trucco semplicissimo! (Credits: Adobe)

Per questo motivo, siamo continuamente alla ricerca di detersivi che abbiano un buon odore con la speranza che possano finalmente regalarci una fragranza durevole ed estasiante. Ma non bisogna per forza svuotare il portafogli andando in cerca del prodotto perfetto perché in pochissime mosse possiamo realizzare un perfetto profumo per lenzuola direttamente con le nostre mani. Ecco come profumare le lenzuola in modo semplicissimo. E’ questo il trucco che ti lascerà senza parole, così fai in un attimo!

Questo spray è perfetto per profumare le lenzuola: lo prepari così

Ma quanto è bello stenderci sul nostro comodo letto ed avvertire quel piacevole profumo di fresco e di pulito che emanano le nostre lenzuola appena lavate? Profumare il bucato è possibile con dei piccoli accorgimenti, soprattutto come quello di mantenere sempre pulita la lavatrice per fare innanzitutto in modo che i cattivi odori presenti nel cestello non impregnino anche i nostri capi.

profumare lenzuola
Profumare le lenzuola con questo spray fatto in casa sarà un gioco da ragazzi (Credits: Adobe)

Ma non finisce certamente qui, perché il rimedio ideale per donare un inconfondibile profumo alle nostre fresche lenzuola non è certamente solo il classico detersivo per bucato. Puoi infatti provvedere a profumare le lenzuola con un trucco tutto al naturale e soprattutto semplicissimo da mettere in pratica. Hai mai provato a realizzare in casa un deodorante per lenzuola? Con questi semplici ingredienti puoi preparare un profumatore che donerà una fragranza piacevole sulle tue amatissime lenzuola. Puoi usarla quando vuoi. Ecco come si prepara:

  • 1 bicchiere d’Acqua
  • 1 cucchiaino di Bicarbonato
  • Olio essenziale (la fragranza che più preferiamo)

A questo punto tutto quello che dobbiamo fare è riporre in una bottiglia spray l’acqua, il bicarbonato e le gocce di olio essenziale, circa 10. Chiudiamo la bottiglia ed agitiamo il tutto per fare in modo che tutti gli ingredienti al suo interno si amalgamino alla perfezione. Ora che la tua soluzione è pronta, puoi finalmente utilizzarla. Ti basterà spruzzare il tuo profumo naturale sulle lenzuola, stendere all’aperto e lasciare asciugare per poi provvedere a rifare il letto. Et voilà, il gioco è fatto ed il problema è risolto!

Impostazioni privacy