Covid e quarantena in piena estate? Non farne un dramma, questi consigli renderanno il tutto sopportabile

Sono tutti al mare e tu hai preso il Covid in estate? Oltre a portare pazienza, segui questi consigli e la quarantena sarà meno pesante. 

Nonostante questo doveva essere il periodo in cui iniziano le vacanze per una buona parte d’italiani, la pandemia da Covid-19 non sembra affatto arrestarsi anzi, a causa della nuova variante Omicron-5, le persone positive sono aumentate vertiginosamente in queste ultime settimane.

Covid estate
Covid in estate? Ecco come cercare di renderla meno ‘pesante’. Credit: Adobe-Stock

Ed ecco che invece di partire, moltissime persone si troveranno costretti a rimandare le vacanze e a restare in casa sia per aspettare di negativizzarsi e sia per fare la tanto odiata quarantena. Di certo caldo e Covid non sono affatto un’accoppiata piacevole da sopportare, soprattutto nei primi giorni dove i sintomi saranno anche abbastanza evidenti e in alcuni casi anche con febbre alta. Ma fortunatamente a differenza delle altre, questa variante sembra avere un decorso rapido e con pochissimi sintomi dal secondo giorno in poi.

Come ‘combattere’ il Covid in estate? Questi trucchetti renderanno la quarantena meno spiacevole

Se anche voi vi siete trovati a dover restare chiusi in casa e dopo i primi giorni di smarrimento ora non sapete più che fare, sappiate che potrete rendere la quarantena meno traumatica e ottimizzare il tempo per fare tutto quello che avete sempre rimandato fino ad ora.

Covid estate
Rendi meno spiacevole il Covid in estate. Credit: Adobe-Stock

Se siete tra gli ‘sfortunati’ che si sono beccati il Covid con i 40 gradi di queste ultime settimane, sicuramente restare chiusi in casa non è affatto piacevole. Ma non disperate, perché se non avete sintomi o sono lievi, potrete impiegare il tempo per fare tanto.

Potrete ad esempio programmare la vostra vacanza e avrete tutto il tempo a vostra disposizione per trovare tutte le offerte più vantaggiose.

Se invece siete soliti vivere nel caos più totale, è il momento adatto per dare una bella sistemata alla vostra casa e fare un pò di decluttering che non fa mai male.

Ma se invece volete cogliere la palla al balzo e poltrire tutto il giorno, potrete scegliere di vedere una serie su Netflix, che grazie alle sue numerose proposte ne ha davvero per tutti i gusti. O magari potrete fare un rewatch della vostra serie o film preferito.

Insomma, basterà davvero poco per rendere questa quarantena meno tragica del previsto. Muniteci anche di tanta pazienza e vedrete che passerà presto.

 

 

Impostazioni privacy