Non devi per forza smontarle per pulire le zanzariere: questo metodo è super efficace

Se odi pulire le zanzariere perché devi smontarle ogni volta, con questo metodo non dovrai più farlo: basteranno pochi minuti e avrai fatto.

Per rendere più piacevoli le sere d’estate ed impedire che casa nostra diventi un circolo ricreativo per ogni tipo d’insetto, basterà installare delle semplici zanzariere e potremmo avere tutto aperto senza correre rischi.

metodo pulire zanzariere
Con questo metodo potrai pulire le zanzariere senza smontarle. Credit: Adobe-Stock

La loro installazione, ci garantirà la giusta aria fresca in casa, impedendo però che ogni tipo d’insetti si stabilisca in pianta stabile all’interno della nostra abitazione. Pensate ad esempio al fastidio che provocano mosche e zanzare in ogni momento della giornata, ecco perché oltre a questo rimedio fai da te per tenerle lontane, montare le zanzariere sarà sicuramente una scelta saggia. Ovviamente però, anche queste richiedono cura, manutenzione e soprattutto pulizia, affinché possano funzionare sempre in modo corretto e non si deteriorino in fretta.

Con questo metodo potrai pulire le zanzariere senza smontarle

Nonostante siano comodissime per evitare che entrino gli insetti in casa, quando ci toccherà pulire le zanzariere ci troveremo davanti ad un insolito dilemma, ossia smontarle per pulire si o no. Ma come sempre la risposta ve la diamo noi di Mammastyle, mostrandovi il metodo perfetto per pulire in pochi minuti e senza smontarle.

metodo pulire zanzariere
Ecco il metodo per pulire le zanzariere senza smontarle. Credit: Adobe-Stock

Se è arrivato il momento di pulire le zanzariere, ma non avete affatto la voglia di smontarle una ad una, provate questo metodo semplicissimo.

Potrete procedere in due modi. Se in casa avete uno di quelle vaporelle, allora sarà ancora più facile. Vi basterà avvicinarla, ma non troppo, alla maglia della zanzariera e azionare il getto di vapore. In un solo colpo eliminerete sia la polvere, che lo sporco.

Se invece non avete uno di questi apparecchi, allora prendete un vecchio spazzolino o un pennello e passatelo su tutta la zanzariera. Questo prima passaggio vi aiuterà a togliere lo sporco superficiale. Una volta fatto questo, prendete una bacinella e riempitela con acqua e aceto, immergete un panno in microfibra ed usatelo per pulirle tutto.

Vedrete che in pochissimi istanti tutto lo sporco sarà sciolto e le vostre zanzariere saranno come nuove.

 

Impostazioni privacy