Gli occhiali perfetti sia per lui che per lei: come devono essere, così non puoi sbagliare

Tra gli accessori più amati da uomini e donne, gli occhiali sono quelli che stanno sul podio. Vediamo insieme come devono essere per non sbagliare.

Borse, collane, orecchini e bracciali sono gli accessori più adorati dalle donne e ogni giorno si sceglie di indossarne uno diverso. Ma ce n’è uno ancora più amato, da uomini e donne, di cui non si può fare a meno: gli occhiali.

donna
Sono questi gli occhiali che devi indossare: uomo o donna non importa, bastare seguire questi consigli per non sbagliare – Credits: Adobe Stock

Vediamo insieme qual è il modello perfetto per il nostro viso che non ci permetterà di sbagliare nell’acquisto e nella scelta della montatura. Che siano da sole o da vista devono essere scelti con cura. Vediamoli insieme.

Gli occhiali perfetti per il tuo volto sono questi: segui questi semplici consigli per non sbagliare

Gli occhiali sono uno degli accessori più amati da uomini e donne; che siano da vista o da sole, poco importa, l’importante è che siano davvero meravigliosi. Un accessorio davvero unico che però ha bisogno di essere scelto con cura. Di certo quando entriamo in un’ottica decidiamo di prendere gli occhiali in base ai nostri gusti.

Ma dobbiamo anche osservare alcuni piccoli particolari che potrebbero essere davvero necessari per la perfetta riuscita dell’acquisto. Vediamoli insieme.

occhiali
Devi assolutamente provare questo tipo di occhiali: saranno perfetti per il tuo volto – Credits: Adobe Stock

La prima cosa evidente da prendere in considerazione è la forma del viso. Chi ha il viso più tondo dovrebbe scegliere una forma degli occhiali che non copra tutto il volto e che non sia rotonda, ma al contrario che abbia almeno degli spigoli per dare un tocco in più al volto. Chi lo ha ovale invece potrebbe optare per forme rettangolari o geometriche strane.

Altro particolare a cui dobbiamo dar conto è sicuramente la forma delle sopracciglia, che devono essere in armonia con gli occhi, così come anche gli zigomi e la fronte. Non è un caso se alcune forme di occhiali stanno bene ad alcune persone e altre ad altre. Ecco perchè dovremmo seguire questi utili consigli quando compriamo un paio di occhiali.

Impostazioni privacy