Mai più occhiali appannati con la mascherina se segui questi consigli

Un problema comune degli ultimi anni è: occhiali appannati con la mascherina. Vediamo insieme come risolverlo con questi semplici consigli.

Negli ultimi anni, a causa della pandemia, abbiamo avuto a che fare con un oggetto nuovo di cui non conoscevamo neanche l’esistenza: la mascherina. Certo le vedevamo nei film o nelle seri tv come Grey’s Anatomy, ma non avremmo mai pensato di trovarci un giorno a doverle indossare obbligatoriamente ogni volta che saremmo usciti di casa.

occhiali
Il metodo più semplice per eliminare il problema degli occhiali appannati a causa della mascherina è proprio questo: seguilo

LEGGI ANCHE >> Fai parte anche tu del ‘club occhiali’? Ecco quali errori non dovresti assolutamente commettere col make up

Indossare le mascherine ha portato a numerosi problemi: acne sul mento, affanno e, per chi porta gli occhiali, appannamento di quest’ultimi. Oggi ci soffermeremo proprio su quest’ultimo punto mettendo in evidenza alcuni consigli utili per poterlo eliminare. Seguiteli e non avrete più il problema di occhiali appannati.

LEGGI ANCHE >> Lascia stare la solita pezzolina: per pulire gli occhiali da vista devi fare questo

Gli occhiali appannati con la mascherina saranno solo un brutto ricordo: ecco cosa devi fare per evitare che accada

Anche se, fortunatamente, lo stato d’emergenza Covid-19 sta per essere dichiarato ‘terminato’, le precauzioni e la prudenza non sono mai abbastanza. Ecco perchè, per un periodo ancora non definito, si continuerà ad indossare la mascherina in luoghi chiusi e affollati. Questo torna ad essere un ‘problema’ per chi indossa gli occhiali.

Vediamo insieme alcuni punti e rimedi per poter eliminare il problema dei vetri appannati e vivere come tutti gli altri, vedendo in modo lucido e spiegato.

mascherina
Semplici ed efficaci: ecco i consigli che tutti aspettavamo

LEGGI ANCHE >> Hai graffiato gli occhiali e non riesci più a vedere? Ho la soluzione perfetta per farli tornare come nuovi

Il primo consiglio da seguire è considerare che esistono in commercio diversi tipi di mascherine, adatte al nostro volto e alle nostre esigenze. Certo, magari costeranno un po’ in più, ma ci permetteranno di non avere più occhiali appannati.

Il secondo invece riguarda proprio gli occhiali e i suoi vetri. Esistono in commercio, anche per questo caso specifico, dei detergenti di uso comune che tendono a creare una patina sui vetri (dopo averli lavati) che impedisce agli occhiali di appannarsi. E’ il caso di schiuma da barba, shampoo e sapone per piatti. Basta pulirli con dell’acqua calda e un po’ di uno di questi prodotti, per poi lasciarli asciugare all’aria.

Impostazioni privacy