Questo sorbetto in estate è quello che hai sempre desiderato: si prepara in pochi minuti

Quando proverai questo sorbetto diventerà l’unico che vorrai preparare per tutta l’estate: fresco, goloso e leggero, nulla di più buono.

Quando il caldo si fa sentire cosa c’è di meglio che gustare un bel gelato fresco per rinfrescare il palato? Ovviamente però, come tutte le cose buone anche questo sarà leggermente calorico, soprattutto se scegliamo quelle versioni non alla frutta.

sorbetto estate
Diventerà il protagonista della tua estate questo freschissimo sorbetto. Credit: Adobe-Stock

Ecco perché se avete voglia di rinfrescarvi senza però eccedere nelle calorie, granite e sorbetti saranno perfetti per voi. Inoltre la grandissima varietà di gusti, vi permetterà di poter scegliere quella più adatta alle vostre esigenze. Oggi però mettiamo per un attimo da parte le granite e dedichiamoci per un secondo ai sorbetti. Freschi e cremosi, saranno il perfetto fine pasto anche post-abbuffata. Quello classico è al limone, ma le varianti di certo non mancano, proprio come questo che vi abbiamo mostrato poco tempo fa.

Con questo sorbetto la tua estate si veste di gusto: sentirai che sapore

Preparare un buon sorbetto non è affatto complicato, potrete ad esempio provare questo alla fragole e sentirete che incredibile dolcezza. Ma se invece volete provare qualcosa di diverso dal solito, allora è questo il frutto che lo renderà perfetto. Prendete una bella fetta di anguria e vedrete cosa ne verrà fuori.

sorbetto estate
Con questo frutto preparerai il sorbetto perfetto per l’estate. Credit: Adobe-Stock

Per preparare questo sorbetto all’anguria vi servirà:

  • 1 kg di anguria
  • 100 g di zucchero
  • Succo di limone

Prendete la vostra anguria, ricavate la polpa e privatela dei semi.

A questo punto tagliatela a pezzetti e mettetela nel congelatore per circa 4 ore.

Passato questo tempo mettetela in un frullatore, aggiungete lo zucchero il succo di limone e azionate il robot.

Frullate fin quando non avrete ottenuto un composto cremoso ed omogeneo.

Ora non vi resta che metterlo nei bicchieri e servirlo bello fresco.

In poche mosse avrete preparato un sorbetto freschissimo e ricco di sapore, che diventerà sicuramente il protagonista della vostra estate.

Se invece volete provare qualcosa di diverso, allora seguite la ricetta per realizzare questo sorbetto alle pesche e sentirete che sapore unico.

Impostazioni privacy