Metti da parte martello e scalpello! E’ questo il metodo geniale per aprire facilmente il cocco

Ogni volta che devi aprire il cocco è un’impresa titanica? Da oggi ci metterai pochissimo, ti basterà usare questo trucchetto che nessuno sa.

Nella classifica dei frutti ricchi di proprietà benefiche per il nostro organismo, entra di diritto nelle prime posizioni la noce di cocco. Questo frutto di origini esotiche, gustato soprattutto in spiaggia, è un vero toccasana per il benessere del nostro fisico.

aprire cocco
Aprire il cocco sarà facilissimo se userai questo trucchetto. Credit: Adobe-Stock

Frutto da albero, la noce di cocco è una vera fonte di benessere. Perfetta per essere mangiata per merenda o per fare uno spuntino sano e goloso. Le sue proprietà sono davvero infinite, fonte naturale di potassio, magnesio, calcio e fosforo. Per non parlare della grande quantità di vitamine. Un frutto ideale soprattutto per gli sportivi, infatti ha altissime proprietà energetiche e tonificanti e aiuta a reintegrare i sali minerali persi durante l’attività fisica.

Pochi istanti ed aprire la noce di cocco diventerà un gioco da ragazzi

Come se non bastasse, della noce di cocco non si butta via proprio nulla. Infatti sarà possibile riutilizzare praticamente tutto. A partire dalla sua polpa. Fino ad arrivare alla sua acqua e al classico olio di cocco perfetto per prendersi cura della propria pelle. Tutto così perfetto, se non fosse per un piccolo particolare, aprire la noce di cocco è quasi impossibile.

aprire cocco
È così che potrai aprire il cocco facilmente. Credit: Adobe-Stock

Chiunque abbia acquistato una volta nella propria vita una noce di cocco, sicuramente si sarà reso conto di quanto sia complicato aprirla. Ed ecco che muniti di martello e quanto altro, iniziate a battere incessantemente, fino a quando dopo una lotta estenuante o cederete voi o cederà lei.

Ma da oggi non sarà mai più cosi, vi basterà provare questo trucchetto unico, che nessuno conosce e vedrete che impiegherete pochissimi secondi per aprirla.

Tutto quello che dovrete fare sarà inserire la noce di cocco all’interno del microonde e lasciarlo ‘cuocere’ a temperatura media per circa 3 minuti. Una volta pronto, vi basterà prenderlo con un canovaccio e dopo aver dato un colpo secco vedrete che si aprirà immediatamente.

 

Impostazioni privacy