Altro che sorbetto al limone: fallo con questo frutto e sarà davvero ineccepibile

È ora di dire basta al classico sorbetto al limone: preparalo con quest’ingrediente e sarà gustoso, cremoso e super rinfrescante.

Il sorbetto è un dessert estivo molto amato ed è perfetto per essere gustato in queste giornate calde per avere un po’ di refrigerio.

sorbetto ingrediente
Lascia stare il classico sorbetto al limone: preparalo con questo ingrediente e vedrai che delizia – Credits: Adobe Stock

Una coccola fresca che puoi assaporare in qualsiasi occasione, dopo pranzo o dopo cena ad esempio, oppure per una pausa golosa e all’insegna del gusto. Il sorbetto più diffuso e conosciuto è sicuramente quello al limone, ma non è di certo l’unico. Ci sono moltissime varianti che si preparano con i frutti più disparati e sono tutte buonissime. Per questo oggi, ho deciso di parlarti di una ricetta buonissima, in pochi minuti e con pochissimi ingredienti, potrai gustare un sorbetto delicato, soffice e super rinfrescate. Preparalo e vedrai che piacerà a tutti in famiglia, grandi e piccoli ne andranno matti. Puoi anche offrirlo ai tuoi amici e parenti quando vengono a trovarti. Insomma, è sempre l’occasione giusta per affondare il cucchiaino in un bel sorbetto freschissimo. Ti svelo subito quali ingredienti ti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi indicate di seguito sono per quattro porzioni):

  • 500 g di fragole fresche.
  • 160 g di acqua.
  • 2 cucchiaini di succo di limone.
  • 70 g di zucchero.

Prepara il sorbetto alle fragole: con questo ingrediente è una vera goduria

In poche mosse e in pochissimi minuti, potrai gustare un ottimo sorbetto alle fragole, fresco, leggero ed irresistibile.

sorbetto alle fragole
Prepara cos’ il sorbetto e vedrai che sarà una vera delizia – Credits: Adobe Stock

Per prepararlo non devi far altro che seguire alcuni semplicissimi passaggi, ti svelo subito tutto il procedimento:

  • Per prima cosa devi preparare lo sciroppo di zucchero. Versa acqua e zucchero in un pentolino e metti sul fuoco. Mescola e cuoci a fiamma dolce per qualche minuto. Lo zucchero deve sciogliersi e non caramellarsi e devi quindi ottenere un composto denso e trasparente. Quando arrivi a questo punto spegni e togli dal fuoco. Lascia raffreddare.
  • Intanto, lava le fragole, elimina il picciolo e tagliale a fette o a pezzetti.
  • Quando lo sciroppo si sarà completamente raffreddato, versa le fragole nel mixer o nel frullatore insieme allo sciroppo e al succo di limone.
  • Aziona il mixer e frulla finché non ottieni una crema omogenea e densa.
  • Versa in una ciotolina, chiudi con un coperchio e metti nel congelatore. Lascia a riposo per 2 ore ricordandoti di mischiare il sorbetto ogni mezz’ora.
  • Non ti resta che versare il sorbetto in coppette o bicchierini e gustare.

Buon appetito!

Impostazioni privacy