E’ la pianta perfetta per l’estate: i suoi petali resistono benissimo al sole

Se vuoi avere un balcone o un giardino fiorito, non puoi assolutamente lasciarti sfuggire questa pianta: l’estate è proprio la sua stagione.

Quando si tratta di piante, non tutti abbiamo il famigerato “pollice verde”. Per curare le piante ci vogliono tempo, dedizione, cure e pazienza.

pianta estate
Questa pianta è perfetta per l’estate: forte, bellissima e semplice da curare – Credits: Adobe Stock

Ma non solo, anche concimi, terricci con determinate caratteristiche, antiparassitari e molti altri prodotti che siano utili alla crescita delle varie piante. Non tutti abbiamo tempo e risorse da poter dedicare al giardinaggio, ma questo non significa che non puoi avere delle bellissime piante anche con pochi sforzi. Infatti, oggi voglio parlarti di una pianta davvero resistente e che regala dei fiori bellissimi in estate. Pensa che il caldo e l’esposizione diretta al sole sono proprio i requisiti perché cresca bella, sana e rigogliosa. In poche mosse e solo in cambio di un po’ di acqua, potrai avere una pianta così stupenda da far invidia a tutto il vicinato. Ti svelo subito di che pianta si tratta, scommetto che non l’hai mai sentita nominare.

È questa la pianta perfetta perfetta per l’estate: i suoi fiori sono di una bellezza che ti lascerà senza fiato

Questa pianta è davvero bellissima e perfetta da coltivare anche da chi non è proprio un esperto.

fiori estivi
Questa pianta è coloratissima e semplice da curare – Credits: Adobe Stock

Basteranno pochissime attenzioni per avere grandissime soddisfazioni. La pianta di cui voglio parlarti è la Stella egiziana (Pentas lanceolata). Questa pianta è originaria dell’Africa ed è davvero bellissima. I suoi fiori si formano su lunghi steli e possono essere bianchi, rosa o rossi. Questa pianta è perfetta per essere tenuta sul balcone o in giardino a contatto con i raggi diretti del sole. Inoltre, fa anche molto bene all’ambiente in quanto il suo polline è molto apprezzato dalle api e dalle farfalle. Essendo una pianta perenne, se abiti in luoghi in cui in inverno fa freddo, ti consiglio di metterla in vaso e poi portarla in casa perché non resiste a temperature al di sotto dei 10°C. Travasarla quando l’acquisti è semplicissimo, devi solo ricordarti di mettere sul fondo dell’argilla espansa e poi usare un terriccio per piante da fiore ed infine annaffiarla un po’. Durante l’estate ricorda di annaffiarla spesso al mattino presto o la sera, il terreno deve essere sempre umido.

Ti basterà prendere questa piantina per avere un bellissimo spazio fiorito sul balcone o in giardino.