Hai sempre gettato la mollica di pane avanzata? Da oggi la userai per preparare questo goloso snack

Avanza sempre in tavola e difficilmente la riutilizziamo, ma quando vedrete cosa realizzare con la mollica del pane non la getterete più.

Il pane non manca mai sulle nostre tavole. Caldo e croccante, sarà perfetto per accompagnare i nostri pasti oppure per preparare gustosi panini farciti. La sua crosta conquista proprio tutti, a differenza della mollica che molto spesso viene scarta e di conseguenza gettata via.

mollica pane
È così che dovrai utilizzare la mollica del pane. Credit: Adobe-Stock

Quando in tavola abbiamo una bella pagnotta di pane cafone, la prima cosa che facciamo è quella di addentare la sua crosta croccante, che delizierò sicuramente il nostro palato. Destino ben diverso per la mollica invece, che non sempre verrà apprezzata e molto spesso verrà messa da parte per essere gettata via, oppure al massimo si userà per preparare le classiche polpette della nonna. Ecco perché oggi, vi sveleremo un riutilizzo davvero goloso.

È questo il modo perfetto per riutilizzare la mollica del pane avanzata

Chi ci segue da tempo, sa benissimo quanto noi di Mammastyle ci teniamo ad evitare gli sprechi. Ecco perché sempre più spesso, vi proponiamo idee di riciclo creativo e di riutilizzo, proprio come abbiamo fatto tempo con la buccia dell’anguria. Oggi invece, vi sveleremo una ricetta davvero golosa per non gettare mai più la mollica del pane.

mollica pane
Una ricetta davvero sfiziosa per riutilizzare la mollica del pane. Credit: Adobe-Stock

Per preparare questa ricetta sfiziosa e veloce vi servirà:

  • Mollica di pane
  • Passata di pomodoro
  • Origano
  • Aglio
  • Olio
  • Sale

Prendete la vostra mollica di pane, meglio se intera, e tagliatela a cubetti.

In una ciotolina mescolate 3-4 cucchiai di passata di pomodoro, olio, sale, origano e aggiungete l’aglio tritato molto finemente, meglio se passato con lo schiaccia aglio e mescolate il tutto.

Prendete una teglia, ricopritela con carta forno e aggiungete il composto preparato prima, mescolate per far amalgamare il tutto e stendete poi la mollica uniformemente sulla teglia.

Ora non vi resta che infornare in forno statico preriscaldato a 200 gradi per circa 10 minuti, ed ecco che avrete preparato dei golosi e croccanti crostini al pomodoro. Saranno perfetti per essere sgranocchiato proprio mentre guardate il vostro film preferito.

Impostazioni privacy