Cosa aggiungere all’impasto delle polpette per averle buonissime: ci avresti mai pensato?

Addio polpette asciutte e dure come la pietra, è questo l’ingredienti da aggiungere all’impasto per averle davvero squisite. 

Se cercate una cena sana e gustosa, ma che soprattutto accontenti grandi e piccini, puntate su di un bel piatto di polpette e sarete certi di rendere tutti felici. Che siano di carne, di pesce oppure di verdure, saranno perfette per ogni circostanza.

aggiungere impasto polpette
È questo che dovrai aggiungere all’impasto delle polpette per averle morbidissime. Credit: Adobe-Stock

Preparare delle buone polpette non è affatto cosa difficile, anche noi di Mammastyle vi abbiamo mostrato alcuni passaggi fondamentali per averle morbide e deliziose. Ma se nonostante tutti questi piccoli consigli le vostre polpette vengono sempre secche e dure, allora c’è un piccolo ingrediente segreto da aggiungere all’impasto, che vi farà ottenere una morbidezza davvero unica. Ne basterà davvero poco e preparerete delle polpette come non avrete fatto mai fino ad ora. Così morbide, che si scioglieranno in bocca.

Scopri cosa aggiungere all’impasto delle polpette per averle morbide e golose

Le hai provate tutte ma le polpette continuano a venirti secche e dure? Prima di gettare la spugna, prova questo piccolissimo trucchetto e vedrai che risultato stupefacente otterrai. Saranno delle polpette così morbide e succose, che tutti ne vorranno ancora e ti chiederanno anche più del bis. Se desideri delle polpette diverse dal solito invece, prova questa squisita versione e sentirai che specialità.

aggiungere impasto polpette
Cosa aggiungere all’impasto delle polpette per averle morbide? Credit: Adobe-Stock

Che siano fritte, al forno oppure al sugo, il requisito per avere polpette deliziose è che siano morbide e succose. Se così non fosse, ci ritroveremo nel piatto qualcosa d’immangiabile e per nulla gradevole.

Ma tutto questo da oggi non accadrà mai più, perché vi basterà aggiungere questo ingredienti ‘misterioso’ all’impasto e le vostre polpette saranno incredibilmente gustose.

Tutto quello che dovrete fare, sarà aggiungere al classico impasto di carne macinata una patata prima bollita e poi schiacciata. In questo modo riuscirete a conferire la giusta morbidezza, che resterà invariata anche dopo la cottura.

Provate questo semplice trucchetto e vedrete che polpette gustose riuscirete ad ottenere. Così morbide, che si scioglieranno in bocca.

 

Impostazioni privacy