Addio asciugamani duri e ruvidi, con questi passaggi torneranno morbidi come non mai

Se i tuoi asciugamani sono sempre duri e ruvidi anche dopo il lavaggio, segui questi semplici consigli e vedrai che torneranno morbidissimi.

Dopo una lunga ed estenuante giornata passata fuori casa, una bella doccia per rilassarsi è sicuramente la meritata ricompensa. Farsi avvolgere dalla morbidezza dei propri asciugamani, è decisamente una coccola a cui non si può rinunciare.

asciugamani duri ruvidi
Solo così potrai evitate asciugamani duri e ruvidi. Credit: Adobe-Stock

Purtroppo per noi però, l’usura, lavaggi sbagliati e una qualità non eccellente, possono rendere i nostri asciugamani piuttosto duri e ruvidi. Ed ecco quindi, che a contatto con la pelle diventano come se fossero carta vetrata, una sensazione tutt’altro che piacevole non trovate? Nonostante esistano tantissimi rimedi naturali per avere asciugamani morbidi, non sempre il risultato è quello desiderato. Proprio per questo stamattina, noi di Mammastyle vogliamo mostrarvi alcuni passaggi semplici, ma fondamentali, per ottenere asciugamani soffici come le nuvole.

Ecco cosa dovrai fare per non avere più asciugamani duri e ruvidi

Quando gli asciugamani diventano duri e ruvidi al tatto, oltre a generare una sgradevole sensazione sulla nostra pelle, non asciugheranno nemmeno più bene. Quindi, prima di pensare di gettarli via o di riutilizzarli in altri modi, seguite questi semplicissimi passaggi e torneranno morbidissimi.

asciugamani duri ruvidi
Fai così e non avrai mai più asciugamani duri e ruvidi. Credit: Adobe-Stock

La prima cosa da fare per ottenere asciugamani morbidi, è quella di eseguire un lavaggio solo con loro, senza aggiungere nessun altro tipo di indumento.

Oltre al classico detersivo, usate una tazzina di aceto, che oltre a rendere il bucato incredibilmente morbido lo igienizzerà alla perfezione.

Una volta fatto questo e non appena il ciclo di lavaggio sarò finito, stendeteli immediatamente senza lasciarli per troppo tempo nel cestello. Inoltre, non tirateli via se non quando sono completamente asciutti. Infatti, se saranno ancora umidi, oltre a generare muffa e umidità s’induriranno. Stesso discorso vale anche dopo averli stirati, prima di mettere via gli asciugamani, aspettate che il calore del ferro sia completamente sparito.

Infine, per ottenere delle fibre morbide, prendete una spazzola con setole morbide e passatela su tutti i vostri asciugamani. Questo passaggio servirà per ammorbidire le fibre e donare una nuova vita.

Impostazioni privacy