Non sono di carne e nemmeno di pesce: preparali per cena e questi spiedini conquisteranno tutti

Vuoi preparare dei deliziosi spiedini per cena? Provali in questa versione davvero golosa e non avrai bisogno di carne e pesce. 

Che siano di carne oppure di pesce, gli spiedini sono perfetti da portare in tavola per una cena gustosa e diversa dalla solita fettina di carne secca e asciutta. Perfetti per grandi e piccini, vi basterà accompagnarli con una bella insalata fresca o con delle patate al forno, per avere un pasto completo.

spiedini cena
Saranno davvero golosi questi spiedini per cena. Credit: Adobe-Stock

I modi per poter preparare gli spiedini sono vari. A partire dalla classica versione di carne. Fino ad arrivare a versioni più particolari, come questi squisiti spiedini di pollo e paprika. Ma se invece volete provare una versione ‘più leggera’, allora non lasciatevi scappare questa versione che stiamo per proporvi. Basterà davvero poco e potrete portate in tavola degli spiedini davvero speciali. Senza carne e senza pesce, saranno perfetti anche per chi ha scelto uno stile alimentare diverso dal nostro.

Prepara per cena questi spiedini croccanti e vedrai che successone

Per la cena di stasera preparate anche voi questi deliziosi spiedini di zucchine e potrete portare in tavola una vera novità. Gli ingredienti che vi serviranno sono:

  • 3 zucchine lunghe
  • 200 g di provola
  • 2 uova
  • Farina
  • Olio
  • Sale 
  • Pangrattato
spiedini cena
Potrai anche aggiungere un impasto di pane per rendere ancora più speciali questi spiedini per cena. Credit: Adobe-Stock

Per preparare questi spiedini per cena, partite proprio dalle zucchine.

Lavatele e spuntatele e dopo averle asciugate per bene, con l’aiuto di una mandolina tagliatele a fettine nel senso della lunghezza.

Ora ponetele su un tagliere e ungetele con l’olio da entrambi i lati.

Su ciascuna fettina di zucchina, mettete della scamorza affumicata tagliata sottile e arrotolate.

Quando tutte le zucchine saranno farcite e arrotolate, passatele prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale ed infine nel pangrattato.

Ora non vi resta che prendere i classici stecchini per spiedini e infilzare 4-5 involtini di zucchine.

Man mano che li preparate poneteli sulla leccarda rivestita con carta forno, aggiungete un filo d’olio in superficie ed infornate a 200 gradi per circa 20 minuti.

I vostri spiedini sono pronti per essere gustati e se desiderate un gusto più intenso, potrete aggiungere delle fettine di speck. Vedrete che sapore unico.

 

Impostazioni privacy