Hai presente le bustine di silice che trovi nelle scarpe? Bene, oggi le utilizzeremo in questi modi geniali

Quando scoprirai come riutilizzare le bustine di silice che trovi nelle scarpe non le getterai mai più via: queste idee sono geniali. 

Quando acquistiamo scarpe, cinture e borse nuove sicuramente abbiamo trovato all’interno della confezione, quella piccola bustina contenente delle palline ‘microscopiche’ e trasparenti. Altro non sono che delle piccole parti di silice, messe all’interno con lo scopo di assorbire tutta l’umidità ed evitare che il prodotto si rovini.

bustine silice
Scopri come poter riutilizzare le classiche bustine di silice. Credit: Adobe-Stock

Abbiamo ormai scoperto, che in casa sono davvero tantissimi gli oggetti da poter riutilizzare in modo diverso dal loro scoperto, basti pensare a cosa possiamo creare con delle vecchie tende, oppure con dei vecchi costumi che ormai non mettiamo più. Ed è proprio quello che vogliamo fare anche oggi, mostrandovi come riutilizzare le bustine di silice che di solito troviamo nelle scatole delle scarpe e che tendiamo a gettare via troppo rapidamente.

Non gettare via le bustine di silice: da oggi le potrai usare così

Se avete in casa delle bustine di silice e non sapete cosa farvene, prima di decidere di buttarle via date uno sguardo a queste idee per riutilizzarle. Alcune sono così incredibili, che una volta provate non potrete mai più farne a meno.

bustine silice
È così che potrai usare le bustine di silice che trovi nelle scarpe. Credit: Adobe-Stock

Così come abbiamo fatto con i vasetti degli yogurt mostrandovi alcune idee originali per poterli riutilizzare, oggi faremo lo stesso con le bustine di silice che troviamo di solito nelle scatole di scarpe, borse, portafogli e tanto altro.

La prima idea da poter mettere in pratica servirà per eliminare il forte odore che hanno i vecchi libri. Vi basterà inserire dei libri in un sacchetto per alimenti ed aggiungere le bustine di silice, tempo un paio di giorni e la puzza sarà sparita.

Se volete eliminare l‘umidità all’interno di cassetti e armadi, vi basterà mettere qualche bustina nei loro angoli ed il gioco è fatto.

Avete ancora degli album fotografici a cui tenete particolarmente? Mettete tra le pagine il gel di silice e l’umidità non intaccherà i vostri ricordi. Stesso discorso vale anche per documenti importanti.

Infine dopo essere tornati da un viaggio, riponete all’interno delle valigie la silice e l’umidità non sarà un problema.

 

Impostazioni privacy