Qual è l’errore che fanno tutti con le patatine fritte: solo così potrai averle perfette

Se desideri patatine fritte come quelle da fast food, è questo l’errore da non commettere mai: vedrai come saranno croccanti. 

Croccanti fuori e morbide dentro, le patatine fritte sono il piatto più amato in assoluto in tutto il mondo. Non c’è una sola persona, che almeno una volta nella vita, non abbia assaggiato uno di questi golosi bastoncini di patate.

errore patatine fritte
Occhio a questo errore, che renderà poco saporite le patatine fritte. Credit: Adobe-Stock

Perfette per essere sgranocchiate quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso, ma ideali per essere servite come contorno o per farcire i nostri panini, le patatine fritte di certo non possono mai mancare in casa. E se in commercio ne esistano svariati tipi, preparale in casa con le proprie mani sarà ancora meglio. Nulla di più semplice, se non fosse per un piccolo errore che potrebbe influire sul risultato finale. Una piccola disattenzione, che farebbe perdere la giusta croccantezza alle vostre patatine fritte.

Non commettere questo errore se desideri patatine fritte croccanti

Per quanto possa sembrare facile, preparare le patatine fritte in casa può celare non poche insidie. Basterà anche un semplice errore e il risultato finale ne risentirà. E se già in passato vi abbiamo mostrato gli errori da non commettere mai, oggi vogliamo concentrarci su uno in particolare e che se evitato, vi farò ottenere delle patatine deliziose.

errore patatine fritte
È questo l’errore da non commettere mai per patatine fritte super croccanti. Credit: Adobe-Stock

Oltre alla buona qualità delle patate e alla giusta temperatura dell’olio, entrambi sono fattori importantissimi per ottenere patatine fritte croccanti, c’è un altro dettaglio molto importante da tenere bene a mente.

Un passaggio fondamentale, ma che in molti sbagliano senza saperlo e che farà perdere tutta la croccantezza alle vostre patatine.

Stiamo parlando dell’aggiunga del sale. Questo passaggio così elementare, dovrà essere fatto in un momento ben preciso, ossia si dovrà aspettare almeno che le patatine fritte intiepidiscano prima di aggiungerlo. Se il sale verrà aggiunto appena toglieremo le patatine fritte dall’olio, queste perderanno tutta la loro fragranza e non saranno per nulla croccanti.

Quindi da oggi aspettate prima di salarle e vedrete che risultato.

Impostazioni privacy