Devi mettere da parte i giubbini invernali? Se hai poco spazio prova questo ‘trucchetto’

Hai ancora i giubbini invernali in giro? Se hai poco spazio in casa a tua disposizione, allora dovresti provare questo trucchetto che ti risolverà tanti problemi.

Il cambio di stagione l’abbiamo fatto da un pezzo, mettendo ormai in giro pantaloni, magliette e vestitini carini e soprattutto leggeri da indossare. Mettendo invece da parte, nell’armadio, nelle scatole o nel ripostiglio, maglioni e vestiti pesanti.

giubbini
Devi assolutamente adottare questo metodo per ripiegare i giubbini invernali, se vuoi averli davvero perfetti e recuperare spazio – Credits: Adobe Stock

Ma a volte capita, spesso che, avendo poco spazio in casa, abbiamo ancora alcuni indumenti in giro come ad esempio i giubbini invernali. Vediamo insieme allora come fare per riporli in un armadio o semplicemente in un cassetto con un trucchetto che risolverà tutti i problemi.

Giubbini invernali ancora in giro? E’ questo il trucchetto che devi utilizzare se vuoi averli in ordine e sistemati nell’armadio

Sappiamo che non tutti hanno case grandissime in cui poter conservare vestiti degli anni precedenti o anche semplicemente sistemare i vestiti del cosiddetto ‘cambio’ stagionale. Come si fa in questo caso? Di certo non possiamo pretendere di tenere in giro, ancora sparsi per casa, maglioni o giubbini in pieno agosto! Dobbiamo trovare una soluzione comoda e che ci faccia recuperare spazio per poterli riporre nei cassetti.

E noi abbiamo un trucchetto adatto a voi che vi stupirà e vi lascerà davvero a bocca aperta.

giubbini
Solo in questo modo potrai avere un armadio sempre in ordine e i giubbini perfetti per tutto l’inverno – Credits: Adobe Stock

Il trucchetto di cui stiamo parlando ci spiega come poter posare i giubbini in modo davvero unico per renderli sottilissimi e riporli nei cassettoni o nelle scatole. La prima cosa da fare è stendere il nostro giubbino sul letto, chiudere la cerniera fino a sopra e piegare, in modo perpendicolare alla cerniera prima il braccio sinistro e poi il destro, che andrà messo sul sinistro. A questo punto non ci resta che iniziare ad arrotolare il piumino da sotto verso sopra, quasi a formare un rettangolo. Se il piumino è provvisto di cappuccio possiamo piegarlo verso l’interno. 

Ed ecco recuperato tantissimo spazio. Possiamo così metterli nei cassettoni o nell’armadio, senza preoccuparci dello spazio occupato.

Impostazioni privacy