La regina dell’estate è proprio lei: prepara queste favolose ricette anticaldo

Sei pronta a conoscere le migliori ricette con la regina dell’estate? Non potrai più farne a meno: di una bontà unica. Ecco di cosa parliamo.

L’estate è una stagione che si presta molto al consumo di cibi freschi: frutta e verdura di questa stagione sono forse le migliori. Versatili, pronte ad ogni occasione e facili da portare anche in spiaggia con un panino o semplicemente accompagnate da un secondo veloce.

anguria
La regina indiscussa di quest’estate sarà proprio l’anguria: ecco in che modo puoi prepararla per i tuoi pomeriggi – Credits: Adobe Stock

Ma ciò di cui vogliamo parlare oggi sono le diverse ricette e le diverse possibilità di realizzazione di meravigliosi piatti con uno dei cibi più famosi dell’estate, potremmo chiamarla proprio ‘la regina dell’estate’. Stiamo parlando dell’anguria. Vediamo insieme allora in che modo possiamo preparare questi meravigliosi e gustosi piatti.

E’ proprio lei la regina dell’estate! Prepara questi magnifici piatti con l’anguria e vedrai che bontà!

L’anguria, cocomero o melone rosso, come volete chiamarlo, è un frutto estivo ricco di vitamine e sali minerali che si presta alla creazione di numerose ricette e spuntini, magari anche in riva al mare o come aperitivo al bar. Ricca anche di acqua, aiuta e rafforza il senso di sazietà, facendoci anche mangiar meno a pranzo o a cena.

Ma veniamo a noi e vediamo quali sono le migliori ricette che possiamo realizzare con essa.

anguria
Con la realizzazione di questi piatti delizierai davvero tutti: ecco di cosa parliamo – Credits: Adobe Stock

La prima, solita e sicuramente conosciuta, è un‘insalata con anguria e feta. E’ un piatto semplice, sfizioso e soprattutto gustoso che piacerà davvero tutto. Per realizzarlo avremo bisogno di pochissimi ingredienti: feta, anguria, cipolla e menta. In questo modo creerete un piatto veloce, unico e davvero buonissimo.

Seconda ricetta sono spiedini di anguria e gamberi. Molto semplice da realizzare anche questa; basta semplicemente pulire per bene il pesce, cuocerlo sulla brace come se volessimo cuocere normalmente i gamberetti e, quando saranno cotti, alternare un gamberetto e un pezzetto di anguria, così via fino alla fine dello spiedino.

Ancora possiamo preparare la classica insalata di riso, che ormai è considerata il piatto estivo per eccellenza e aggiungere dei pezzetti di anguria. Il contrasto dolce-salato anche in questo caso sarà meraviglioso e buonissimo.

Infine passiamo a cibi ancora più freschi o meglio a dei veri e propri spuntini. Troviamo tra questi sicuramente la granita. Per realizzarla non dovremo fare altro che frullare due o tre fette di anguria, precedentemente pulito dai semi e aggiungere succo di limone e ghiaccio. Riponiamo poi in freezer per circa due ore e sarà davvero perfetta.

Impostazioni privacy