Sono questi i cibi consigliati per ridurre i dolori del ciclo mestruale

Stop ai dolori legati al ciclo mestruale grazie a questi cibi davvero ottimi e salutari: leggi subito qui e comincia a star meglio!

Si sa che avere il ciclo mestruale non è di certo una cosa molto piacevole, anzi spesso provoca in noi donne moltissimi dolori.

cibi ciclo
I dolori mestruali puoi combatterli a tavola grazie a questi cibi buonissimi e genuini – Credits: Adobe Stock

Mal di schiena, emicrania, dolore alla pancia e chi più ne ha più ne metta. Con questo caldo poi che ci provoca anche una fastidiosa sensazione di spossamento, non è di certo piacevole avere anche le mestruazioni che ci fanno sentire ancora di più senza energie. Non tutti sanno che ci sono dei metodi geniali per combattere i dolori del ciclo, senza medicine e con prodotti completamente naturali. Questi terribili dolori puoi anche combatterli a partire dalla tavola e da ciò che mangi. Basta qualche alimento sano e genuino per aiutarti moltissimo a superare al meglio questo tremendo periodo del mese. Curiosa di sapere di quali cibi si tratta? Corro subito a dirti tutto!

Grazie a questi cibi i dolori del ciclo mestruale saranno solo un lontanissimo ricordo

In quel periodo del mese, tutte noi soffriamo davvero moltissimo, soprattutto chi ha un ciclo particolarmente abbondante.

alleviare dolore ciclo
Grazie a questi alimenti potrai finalmente stare bene anche con il ciclo – Credits: Adobe Stock

Per fortuna, la natura ci corre in aiuto grazie ad alcuni alimenti dalle proprietà davvero straordinarie. Quando stai male per via delle mestruazioni devi puntare su alimenti sani, genuini e ricchi di sostanze nutritive molto importanti. Ad esempio, moltissimi esperti consigliano di mangiare nocciole, noci, pistacchi e mandorle che, avendo una grandissima quantità di magnesio, ti aiutano a stare molto meglio. Vanno benissimo anche bevande vegetali alla soia, alle mandorle o al cocco poiché non avendo lattosio sono più facili da digerire. Anche i legumi non dovrebbero mai mancare perché sono ricchi di ferro e molto sostanziosi. Anche la carne e il pesce sono consigliati durante il ciclo per via dell’energia che donano al nostro organismo.

Mi raccomando, prima di prendere qualsiasi decisione in merito alla tua dieta, rivolgiti sempre al tuo medico di fiducia. Parlagli dei dolori che senti quando hai le mestruazioni e di come ti senti in modo da riuscire a trovare una terapia fatta apposta per te.

Impostazioni privacy