Per stare meno tempo possibile ai fornelli puoi preparare queste ricette estive squisite

Se vuoi portare in tavola qualcosa di sfizioso e super gustoso, ho qui per te le ricette estive che fanno proprio al caso tuo!

Con questo caldo, non puoi di certo stare ore ed ore a sudare vicino ai fornelli, non puoi assolutamente perdere tutto questo tempo ed energie.

ricette estive
Ecco qui per te delle buonissime ricette estive, pronte in pochissimi minuti! – Credits: Adobe Stock

L’estate è la stagione del mare, delle passeggiate al chiaro di luna e delle serate con amici e familiari. Non puoi di certo permetterti di perdere un sacco di tempo in cucina. Per questo oggi, ho pensato di parlarti di qualche ricetta estiva sfiziosa e super golosa, da preparare solo in 10 minuti. Vedrai che tutti questi piatti sono davvero buonissimi e piaceranno non solo a te, ma anche a tutta la tua famiglia, sia ai grandi che ai bambini.

3 primi piatti davvero succulenti e freschissime: le ricette estive che non puoi non portare sulla tua tavola

Cosa c’è di più facile, veloce e gustoso di un bel primo piatto fresco? Nulla al mondo è più sostanzioso e genuino di queste ricette favolose.

3 ricette veloci
Queste 3 ricette sono il massimo del gusto e della freschezza – Credits. Adobe Stock

Ti basteranno pochissime mosse e pochi minuti per gustare un piatto davvero eccezionale, da leccarsi i baffi. Il primo di cui voglio parlarti è una bella insalata di riso con un ingrediente davvero speciale. Hai bisogno di: riso per risotti, prosciutto cotto a cubetti, un po’ di polpa di melone, formaggio primo sale, erba cipollina, pepe nero in polvere, sale e olio. Cuoci il riso in una pentola colma di acqua bollente, poi scolalo e passalo sotto un getto di acqua fredda per farlo raffreddare. Unisci poi anche l’erba cipollina tritata, il melone e il prosciutto a cubetti, formaggio, sale, olio e pepe. Mescola per bene. Copri e lascia in frigo un paio d’ore prima di gustare.

Adesso voglio parlarti della pasta fredda con pesto di basilico e gamberetti. Cuoci la pasta in abbondante acqua salata, scolala e mettila in una ciotola, aggiungi un po’ d’olio, mescola e lascia raffreddare. Intanto, scalda un filo di olio in una padella rosola l’aglio e cuoci per qualche minuto i gamberetti puliti. Non ti resta che unire alla pasta i gamberetti e il pesto, mescola e metti in frigo prima di gustare. Infine, perché non gustare una bella pasta fredda super leggera e con le verdure grigliate? Prendi melanzane, zucchine e peperoni, lava, spunta e taglia a fettine. Cuoci la verdura su una piastra bollente. Cuoci la pasta, scolala e versala in un recipiente. Aggiungi un po’ di olio e mescola, poi unisci le verdure un po’ di pepe, prezzemolo tritato e una bella grattugiata di primo sale.

Conoscevi queste freschissime e gustose ricette estive? Cosa aspetti, provale subito!

Impostazioni privacy