Niente aceto e bicarbonato: per lavare i tappeti puoi usare questi due semplici ingredienti

Non spendere soldi in prodotti inutili! Per lavare correttamente i tappeti di casa ti serviranno soltanto questi ingredienti. 

I tappeti sono diventati ormai un vero e proprio elemento di arredo nelle nostre case. Perfetti per donare un tocco chic al nostro arredamento e per personalizzarlo come più ci piace. Di varie forme, dimensioni, materiali e colore, rendono il tutto più armonioso e caldo.

ingredienti lavare tappeti
Con questi ingredienti lavare i tappeti sarà facilissimo. Credit: Adobe-Stock

Bellissimi da vedere e in alcuni casi anche comodi, come quelli che si usano ad esempio per far giocare i bambini, i tappeti sono però un vero ricettacolo di germi, sporco e soprattutto polvere. Ecco perché sarà necessario cercare di tenerli quanto più puliti possibile, in modo particolare se in casa avete anche dei piccoli cuccioli a quattro zampe e se soffrite di allergie alla polvere. Ovviamente pulirli non è sempre un compito facile, soprattutto se li avete parecchio trascurati, ma sarà necessario farlo se non volete correre alcun tipo di rischio.

Saranno questi gli ingredienti perfetti per pulire il tappeto

È arrivato il momento di pulire i tappeti, ma non sapete da dove iniziare? Allora siete proprio nel posto giusto, perché tra poco, vi mostreremo due ingredienti davvero pazzeschi per pulire e profumare i tappeti di casa. Dimenticate aceto e bicarbonato, questi saranno dieci mila volte meglio.

ingredienti pulire tappeto
Usa questi ingredienti per pulire il tuo tappeto. Credit: Adobe-Stock

Se siete abituati ad usare aceto e bicarbonato per pulire i tappeti, metteteli da parte, perché quelli che useremo oggi sono davvero incredibili. Prima di iniziare, abbiate l’accortezza di eliminare tutta la polvere in eccesso aiutandovi con un’aspirapolvere oppure con un classico batti tappeto.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà del limone e del sapone di Marsiglia. Prendete una ciotola, mettete del sapone di Marsiglia liquido e aggiungete delle gocce di limone filtrato. Mescolate il tutto e quando avrete ottenuto una consistenza cremosa, immergete al suo interno una spugnetta e strofinatela sul tappeto. Lasciate agire e infine passate nuovamente la spugnetta, ma questa volta pulita. Vedrete, che non solo le macchia saranno sparite, ma il vostro tappeto sarà anche incredibilmente profumato.

Impostazioni privacy