Così non sbagli più: di cosa hai assolutamente bisogno per pulire il televisore

Non rischiare di rovinare tutto per pulire lo schermo del televisore: basteranno davvero poche mosse e tornerà perfetto come non mai.

Nei pochi e rari momenti di relax che ci concederemo dopo una lunga giornata passata tra lavoro, casa, bambini e commissioni varie, c’è chi preferirà leggere un buon libro e chi invece si dedicherà a guardare la sua serie preferita magari proprio su Netflix.

pulire televisore
Pulire il televisore? Ecco come dovrai fare. Credit: Adobe-Stock

Una piccola coccola da concedersi e che ci permetterà di ricaricare le nostre batterie prima di affrontate le giornate successive. Attenzione però, perché proprio come tutti gli altri apparecchi elettronici che abbiamo in casa, anche il televisore sarà un vero ricettacolo di sporco e polvere. Sarà quindi importantissimo pulirlo in modo corretto per evitare che si possa rovinare prima del previsto. Ovviamente con i classici rimedi della nonna, riuscirete ad ottenere un risultato perfetto, senza correre alcun tipo di rischio.

Devi pulire il televisore? Fai così e non lo rovinerai assolutamente

È arrivato il momento di pulire il televisore ma hai paura di rovinarlo? Non preoccuparti, basterà seguire questi semplici passaggi e otterrai un risultato perfetto senza rovinarlo.

pulire televisore
Soltanto così potrai pulire perfettamente il televisore. Credit: Adobe-Stock

Una delle paure più grandi quando dovremo pulire il televisore, sarà quella di rischiare di rovinare lo schermo, soprattutto quelli di ultima generazione. Ma da oggi mettere da parte questa paura, perché basterà davvero poco per pulirlo in modo corretto senza correre alcun rischio.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:

  • 2 panni in microfibra
  • Acqua
  • Aceto

Prendete una bacinella e riempitela in parti uguali con acqua e aceto. Mescolate il tutto ed immergete un panno in microfibra. Strizzatelo per bene e passatelo prima sui bordi del televisore e poi sullo schermo.

Eseguite questa operazione un paio di volte. Dopodiché prendete il secondo panno in microfibra pulito e passatelo delicatamente sullo schermo per asciugarlo.

Vedrete che saranno bastate solo queste semplici mosse e il vostro televisore sarà perfetto e privo di macchie e di sporco.

Un metodo facilissimo e velocissimo, adatto ad ogni tipo di televisione e anche per gli schermi di tablet e pc.

Impostazioni privacy