Disinfettare tutto! Per intervenire su materasso, cuscini e divani usa questo ingrediente

Non avrai bisogno di niente più! Dovrai solo usare questo ingrediente e potrai disinfettare praticamente ovunque: provare per credere.

Già normalmente avere una casa pulita e igienizzata è estremamente importante, se poi ci mettiamo, che dopo due anni stiamo ancora combattendo con una pandemia, la parola disinfettare ha assunto un ruolo estremamente importante.

ingrediente disinfettare
Sarà questo l’ingrediente perfetto per igienizzare più parti di casa. Credit: Adobe-Stock

I punti e gli oggetti da pulire in casa affinché risulti sempre ben disinfettata sono davvero molteplici. Il bagno ad esempio, è uno degli ambienti di casa in cui si accumula una grande quantità di sporco e batteri e per pulirlo in modo corretto, potrete provare questo incredibile trucchetto con un agrume. Poi ci saranno ovviamente i pavimenti, che richiederanno un’attenzione quotidiana e costante e dovranno essere detersi da cima a fondo. Ma ci sono tantissime altre cose che usiamo ogni giorno e che spesso non sapremo mai come pulire.

Con questo ingredienti igienizzare casa sarà semplicissimo

Divani, cuscini e materassi, sono parti di casa che spesso vengono trascurate, ma che in realtà riescono a catturare una quantità di sporco davvero incredibile. Ecco perché sarà importantissimo dedicarsi periodicamente alla loro pulizia e da oggi farlo sarà ancora più facile grazie a questo unico ingrediente che abbiamo tutti in casa.

ingrediente disinfettare
Con questo ingrediente potrai non solo disinfettare il materasso, ma molto altro. Credit: Adobe-Stock

Cercate un ingrediente che igienizzi, disinfetti e lasci un profumo pazzesco? Allora non dovrete fare altro che aprire il vostro frigo e procuravi un limone. Questo agrume dalle incredibili proprietà, sarà perfetto per pulire materassi, divani e cuscini.

Per la pulizia del materasso ad esempio, potrete preparare una miscela con aceto e succo di limone, vaporizzatela sul materasso e con un panno umido strofinate energicamente. Vedrete che pulito e che profumo.

Se volete usare il limone per disinfettare i cuscini invece, immergiamoli in una soluzione con acqua fredda, succo di limone e sale grosso. Lasciateli bene in ammollo e dopo averli strizzati per bene lasciateli asciugare all’aria aperta.

Infine, se volete utilizzare il limone per pulire i divani dopo aver eliminato polvere e briciole, passate un panno imbevuto in una soluzione con acqua, succo di limone e bicarbonato. Il pulito sarà sorprendente.

 

Impostazioni privacy