Come capire se la casa vacanze è stata pulita bene prima del vostro arrivo

Hai prenotato le ferie e vuoi assicurarti che la casa vacanze sia davvero pulita? Ecco il trucco per non farti abbindolare!

Quando prenoti le vacanze, uno degli aspetti fondamentali riguarda soprattutto l’alloggio.

casa vacanze pulita
Ecco come capire se la ditta di pulizie ha fatto un buon lavoro – Credits: Adobe Stock

Oltre al luogo della vacanza, è molto importante che la casa vacanze in cui alloggi sia pulita e sistemata a dovere, anche perché, parliamoci chiaro, in vacanza bisogna rilassarsi e non certo pensare alle pulizie. Tutto deve essere confortevole e in grado di soddisfare le tue esigenze. Dobbiamo anche ricordarci del problema del Covid che non è ancora del tutto sparito dalla circolazione e che quindi le strutture devono essere all’altezza di accogliere i propri ospiti. Igienizzare e pulire a fondo è davvero fondamentale perché c’è di mezzo la salute ed anche un possibile contagio, possibilità che devi scongiurare a tutti i costi. Per questo oggi, ho deciso di svelarti qualche trucchetto geniale per capire se la casa vacanze che hai prenotato sia davvero pulita e disinfettata. Ricorda che questi metodi sono validi anche per le camere d’albergo e tutte le strutture ricettive in generale.

Ecco come scoprire se la casa vacanze è stata davvero pulita a fondo

Quando entri in una stanza o una casa che hai affittato per le vacanze, sicuramente dai una prima occhiata sui mobili per vedere se è stata pulita.

casa vacanza
Fai questi passaggi per assicurarti di trovarti in un ambiente sano e igienizzato – Credits: Adobe Stock

Peccato che questa abitudine che hai non ti dia la certezza che ci sia stata davvero una pulizia profonda. Devi sapere che le strutture sanno benissimo come “abbindolare” i propri clienti e che quindi sono consapevoli che, se gli ospiti avranno una prima buona impressione, saranno contenti. Quando arrivi, posa la valigia e comincia a perlustrare la casa da cima a fondo. Controlla sotto il letto, dietro i mobili e su quelli più in alto per assicurarti che non sia stato tralasciato nulla. Controlla anche il bagno e in particolare il piatto doccia e le mattonelle che non devono essere macchiate di muffa o sporche. Infine, controlla subito anche la biancheria del letto. Guada bene sulle federe dei cuscini, se ci sono delle macchie marroni significa che il letto è pieno di cimici.

Se dopo aver fatto questo sopralluogo dovessi renderti conto che la casa è sporca, contatta subito il proprietario per risolvere la situazione. Inoltre, se hai prenotato tramite un’agenzia di viaggi o un sito web che ti offre delle garanzie, contattali e trovate insieme una soluzione.

Impostazioni privacy