Il deodorante migliore per casa tua lo prepari così: bastano solo 3 ingredienti

Prepara un deodorante per casa in modo naturale, utilizzando solo 3 ingredienti e dalla piacevolissima profumazione: vedrai che fragranza!

Come diciamo sempre e come ribadiremo sempre, vivere in un ambiente pulito e lindo ci fa stare bene: aumenta l’autostima, evitiamo eventuali infezioni da germi, batteri oppure allergie per via di acari e inoltre, il senso di serenità che si prova è indescrivibile, siete d’accordo con noi? Ovviamente non basta vivere in una casa pulita, tutti i sensi devono essere soddisfatti. La vista lo è tramite l’ordine, l’udito tramite musica rilassante, il gusto tramite un buon sapore in cucina, il tatto tramite l’assenza di polvere e in ultimo troviamo lui, l’olfatto.

deodorante per casa
Crea in casa questo fantastico profumatore per ambienti, vedrai che fragranza!
Credits_adobestock

Quando la casa profuma di fresco e di pulito c’è ben poco da fare, nell’immediato diventa accogliente e confortevole. Certo è però che l’impresa potrebbe essere ardua quando viviamo con bambini piccoli e animali domestici, specialmente nella stagione più calda come l’estate. Il sudore può essere percepito in modo acre nelle varie camere da letto, rendendo gli ambienti ricchi di ‘aria viziata’. Se però vi dicessimo che possiamo realizzare un deodorante tutto naturale, potente ed efficace con 3 soli ingredienti?

Realizza anche tu questo deodorante per la casa in modo naturale: vedrai che piacevole fragranza!

Avendo quindi chiarito i benefici che un ambiente pulito apporta al nostro benessere, bisogna focalizzarsi su quei sensi che solitamente vengono maggiormente coinvolti, in questo caso parliamo di vista e olfatto. Sulla vista ne abbiamo già ampiamente parlato, ad esempio quando vi consigliavamo come arredare la cucina, il salotto oppure qualche trucchetto su come far sembrare casa sempre in ordine. Tuttavia anche l’olfatto gioca un ruolo chiave.

deodorante per casa
Aggiungete nella ciotolina anche petali di fiori oppure spezie!
Credits_adobestock

In commercio troviamo tanti deodoranti, partendo dai classici in spray sino ad arrivare ai nebulizzatori, che creano un fumo profumato e gradevole. Se però vi dicessimo che possiamo crearne uno in casa partendo da ingredienti totalmente naturali?

Iniziamo procurandoci alcune ciotoline: possiamo sceglierne di bianche, molto delicate e chic oppure prediligere quelle colorate e smaltate in ceramica. Poniamo sul fondo alcuni batuffolini di cotone, appiattiamoli contro la superficie e lasciamo cadere qualche goccia di olio essenziale. Noi vi consigliamo fragranze fresche vista la stagione calda che stiamo vivendo come ad esempio quello alla lavanda, al rosmarino, al limone oppure al Neroli, che unisce diverse profumazioni di arancia, mandarino e agrumi in genere. Versiamo quindi sul cotone una manciata di riso bianco per poi imbeverlo di altro olio essenziale. In questo caso possiamo giocare con gli abbinamenti di profumo, come limone sul cotone e arancia sul riso, vaniglia e frutti rossi. Poniamo in angoli strategici le ciotoline e voilà: la nostra casa sarà sempre molto profumata! 

Impostazioni privacy