Se ti stai chiedendo cosa ci fanno delle pentole sull’orto hai ragione, ma il motivo è davvero sorprendente

È davvero pazzesco il motivo per cui dovresti mettere delle pentole appese sull’orto: in un solo colpo potrai risolverei un grosso problema.

Per avere un’alimentazione sana e corretta, sarà importantissimo consumare con gran frequenza frutta e verdure, soprattutto tutto quelle di stagione, che, saranno ricche di proprietà benefiche per il nostro organismo.

pentole orto
Scopri perché dovresti mettere delle pentole sull’orto. Credit: Adobe-Stock

Nonostante al mercato si trovino tantissime varietà sempre più controllate e a chilometro zero, chi ha la fortuna di riuscire a ricavarsi un piccolo spazio per creare un orticello nel proprio giardino, sarà sicuramente molto fortunato. Sarà una vera soddisfazione vedere quelle piccole piantine che crescono giorno dopo giorno e riuscire con essi a soddisfare le voglie della propria famiglia. Ovviamente, se decidete si cimentarvi in questa nuova ‘avventura’ dovrete sapere che ci saranno tantissime accortezze che dovrete avere e soprattutto lotterete contro tanti imprevisti che potrebbero rovinare le vostre piantine.

Pentole appese sull’orto? Il motivo è davvero sorprendente

Oltre ad un terreno poco fertile che potrebbe impedire alle vostre verdure di crescere correttamente, vi troverete a combattere con tantissimi insetti che potrebbero sgranocchiare le piantine appena nate, proprio come le lumache che invadono il vostro giardino e non vanno più via.

pentole giardino
Ecco perché dovresti mettere delle pentole sul tuo orto. Credit: Adobe-Stock

Come se non bastasse, oltre agli insetti, funghi e uccelli che minano l’integrità del vostro orto, ci sarà un altro piccolo animaletto molto silenzioso e che agisce in sordina.

Stiamo parlando della talpa e della sua capacità di rovinare rapidamente ogni tipo di orto.

E se anche voi avete trovato questo ospite indesiderato sappiate che vi mostreremo come fare per scacciarle via in maniera del tutto naturale.

Quello che dovrete fare sarà molto semplice, prendete delle vecchie pentole, meglio se di acciaio (fanno più rumore), appendetele su di un albero oppure avvaletevi dell’aiuto di un palo e fissatele nell’orto.

Le talpe avendo una vista poco sviluppata, hanno un udito molto sopraffino e anche il minimo rumore sarà fonte di stress. Quindi le vibrazione delle pentole mosse dal vento le infastidirà al punto tale, che andranno via a gambe levate dal vostro orto.

Un metodo davvero geniale a costo zero, che metterà in salvo il vostro orto.

Impostazioni privacy