Fare una buona impressione al colloquio di lavoro e chiedere uno stipendio alto

Sarà importantissimo fare una buona impressione al primo colloquio di lavoro: punta su queste cose e non commetterai passi falsi.

Ci ritroveremo tutti prima o poi nella vita a dover affrontare un colloquio di lavoro e soprattutto se è la nostra prima volta, cercheremo di fare il possibile per non sciupare l’occasione concessa e faremo di tutto per fare una buona impressione.

colloquio lavoro
Scopri come fare una buona impressione ad un colloquio di lavoro. Credit: Adobe-Stock

Molto spesso, proprio durante il primo colloquio di lavoro, potremo giocarci l’occasione delle vita. Certi treni passano davvero una volta sola e se lo perdiamo, difficilmente si potrà ripresentare una seconda volta. Proprio per questo, durante questa fase conoscitiva iniziale, cercheremo di fare di tutto per rendere perfetta la nostra presentazione. Tuttavia delle volte, anche il troppo storpia e più perfetti vogliamo sembrare e meno naturale sarà l’impressione che daremo al nostro interlocutore.

Colloquio di lavoro? Queste sono le regole per non commettere passi falsi

Durante un colloquio di lavoro più ci sforzeremo di far andare le cose nel verso giusto e più puntualmente avverrà qualcosa che non vada secondo i nostri piani. Ecco perché la cosa più importante in assoluto è essere sempre se stessi e non camuffarsi dietro fasi fatte, inoltre con delle semplicissime regole riuscirete ad essere il candidato perfetto.

colloquio lavoro
Non sarà difficile fare buona impressione durante il primo colloquio di lavoro. Credit: Adobe-Stock

Volete che il vostro primo incontro di lavoro sia come lo avete sempre sognato? Allora vi basterà seguire questi semplicissimi consigli:

  1. NON PRESENTARSI MAI IN RITARDO– meglio anticiparsi di una ventina di minuti, sarebbe davvero inopportuno arrivare in ritardo e farsi aspettare, soprattutto se ci sono altri candidati oltre a voi;
  2. ATTENZIONE AL LINGUAGGIO DEL CORPO– attenzione alla postura e stabilite subito un contatto visivo. Mostrate sicurezza e presentatevi con una vigorosa stretta di mano;
  3. VESTITEVI IN MODO ADEGUATO- ovviamente non presentatevi in abito da sera, nè tanto meni in pantaloncini. Una abbigliamento comodo e formale sarà perfetto;
  4. PRESENTATEVI BREVEMENTE- fate una piccola presentazione di voi, senza eccedere troppo nelle chiacchiere e rispondete centrando il punto quando vi verranno poste delle domande.

Basterà davvero poco e farete sicuramente colpo.

Impostazioni privacy