Questo pesce viene ignorato da tanti anche se costa poco e fa molto bene al nostro organismo

Sai che per la tua salute dovresti acquistare questo pesce che viene ignorato da tanti? E’ economico e fa molto bene al nostro organismo: ecco di quale si tratta.

Negli ultimi tempi andare al supermercato e decidere cosa comprare è diventato sempre più difficile. Il problema principale è l’aumento dei prezzi che a volte ci porta a fare molte rinunce, soprattutto su cibi che sappiamo essere fondamentali per la nostra salute. Tra questi troviamo la carne e il pesce (i secondi più dei primi). Spesso rinunciamo ad acquistare qualche pesce in più proprio per il grande aumento di prezzo che hanno subito.

pesce
Questo è il pesce che viene ignorato da tanti, ma che è perfetto per la tua salute: ecco di quale si tratta – Credits: Adobe Stock

Ma esiste un pesce, in commercio, che viene ignorato da tanti, ma che è economico e perfetto per il nostro organismo e di seguito scopriremo insieme qual è. E’ arrivato il momento di metterlo nella lista della spesa e acquistarlo se vogliamo godere dei suoi vantaggi.

Compra questo pesce ignorato da tanti: resterai a bocca aperta quando scoprirai la sua bontà e il suo prezzo!

Come abbiamo detto, dal momento che la spesa e i beni primari son aumentati di prezzo, ci siamo ritrovati a dover fare delle rinunce a volte anche drastiche. La prima cosa che siamo andati a tagliare sulla spesa è stato il pesce che è quell’alimento un po’ più ‘costoso’, rispetto al petto di pollo, uova e così via. Non dimentichiamoci che molti supermercati vendono le orate a 30 al kg, il che ci rende impossibili acquistarle.

Ma fortunatamente esiste un tipo di pesce che è economico e buonissimo per la nostra salute.

pesce
Il pesce più buono di sempre è questo: economico e ricco di proteine, dovresti acquistarlo! – Credits: Adobe Stock

Si tratta del cefalo muggine; un pesce molto diffuso nella nostra nazione, di cui forse si conosceva già il nome, ma che quasi tutti ignorano. Costa davvero pochissimo, circa 3 € al kg circa. Ha solo 117 kcal, ma è stato definito, dagli esperti dell’Humanitas, come il più buono e ottimo per la salute, di tutti.

Il modo per cucinarlo è uguale a quello degli altri pesci come merluzzo, orata e sogliola: al forno, al cartoccio, con i pomodorini e col limone. Insomma non fatevelo scappare perchè sarà una vera e propria delizia.

Impostazioni privacy