Il frutto che non deve mai mancare a tavola: dovresti mangiarne uno al giorno

Sei un amante della frutta? Allora non puoi non mangiare questa; non può mai mancare sul tuo tavolo, anzi ce ne vorrebbe proprio una al giorno.

Sappiamo benissimo che la frutta è l’alimento che più fa bene in assoluto al nostro corpo, accompagnata anche dalle verdure. E’ per questo che sin dallo svezzamento, ai bambini, come primo ‘pasto’, si tende ad introdurre il vasetto di frutta ed in particolare proprio della mela e della pera.

frutta
Dovresti assolutamente mangiare questo frutto che non può mancare sulla tavola: è indispensabile per la tua salute – Credits: Adobe Stock

E noi oggi vi parleremo del frutto che non deve mai mancare sulla tavola, la mela. Infatti come dicevano i nostri nonni “una mela al giorno toglie il medico di torno” e loro non sbagliavano mai! E’ proprio così e di seguito vi spiegheremo il perchè di questa frase. State a guardare.

Il frutto che devi assolutamente mangiare e che non può mancare sulla tua tavola è il seguente: gustosissimo!

Abbiamo detto precedentemente che il frutto di cui stiamo parlando è la mela. Quest’ultima non è unica nel suo genere e di certo non è solo quella che mettiamo in tavola; ce ne sono di tre diversi tipi che sono rispettivamente:

  • mela verde o anche chiamata ranetta Canada
  • mela verde-giallastra, chiamata anche golden delicius
  • quella rossa, chiamata red delicius

Sono tutte e tre buonissime e ricche di vitamine e proteine, quindi decidere quale mangiare dipende unicamente dai nostri gusti personali.

mela
Non farti scappare questo frutto che c’è tutto l’anno: ecco perchè devi mangiarlo – Credits: Adobe Stock

Di certo, molti studi hanno scoperto, che mangiare realmente una mela al giorno fa benissimo alla nostra salute. Per prima cosa è ricca di vitamine, il che garantisce al nostro corpo un apporto di quest’ultime meraviglioso e soprattutto fa in modo che non abbiamo bisogno di integratori ‘esterni’. Poi fa benissimo per chi soffre di intestino pigro o di colon irritabile, essendo ricca di fibre e a tal proposito dovremmo sempre mangiarla con la buccia.

A dispetto di quanto si pensa, che ci sono pesticidi o che la buccia faccia male, bisogna semplicemente lavare per bene la mela e mangiarla con tutta la buccia, in questo modo avremo un maggiore apporto di fibre e soprattutto saremo coperti da diverse malattie. Molti studi scientifici infatti hanno constatato che mangiare questo frutto con la buccia potrebbe ridurre lo sviluppo di un tumore.

Insomma, non fatevela mancare sulla vostra tavola, perchè sarà una vera e propria delizia!

Impostazioni privacy