Durante l’allattamento puoi farti aiutare così: forse non ci hai mai pensato

Sei in fase di allattamento? Allora dovresti assolutamente farti aiutare in questo modo, forse non ci avresti mai pensato. Ecco di cosa parliamo.

Essere in attesa è forse una delle gioie più grandi nella vita di una donna, gioia concretizzata con la nascita del bambino che chiude o da inizio ad una serie di emozioni indescrivibili, nuove e in continua evoluzione. Accanto alle emozioni positive, ci son anche molte emozioni negative che assalgono la mamma e il papà, come ci son molte fasi della vita del bebè che vanno affrontate con calme ed insieme.

mamma bambino
Devi assolutamente avere quest’importante figura accanto a te durante la fase dell’allattamento: fondamentale – Credits: Adobe Stock

Una di questa è sicuramente l’allattamento. Vediamo insieme chi può aiutare la mamma durante questa fase nuova e super importante della vita del nostro bambino e della nostra.

Vi è un’altra figura importante, oltre la mamma, durante l’allattamento ed è proprio questa

La figura importante di cui parliamo, oltre la mamma, è il papà. Certo, il papà non può allattare al seno il bambino, ma può aiutare tantissimo la mamma nel farlo. Per la donna, soprattutto quando si tratta del primo figlio, è sempre un’esperienza nuova che accoglie con gioia, ma anche con grandissimo timore; esperienza che cambia la vita ai neogenitori, in meglio sicuramente.

Per questo la mamma deve essere assolutamente supportata in questa nuova avventura che la vedrà protagonista per diversi mesi.

allattare
Fatti aiutare dal papà: sarà un vero e proprio successo sapere cosa accade con lui accanto – Credits: Adobe Stock

Accanto ad essa vi è però un’altra figura importantissima: il papà che rende il tutto più semplice se aiuta la mamma in questo modo. Il primo passo di un papà amorevole è sicuramente coccolare il proprio bambino e aiutarlo con il cambio del pannolino, il bagnetto e il riposino. Ma in realtà non è l’unica cosa che può fare.

Infatti il 90% della giornata il bambino, almeno per i primi mesi, resta attaccato al seno o alla bottiglina per potersi nutrire, quindi è la mamma che lo tiene sempre con seè senza fermarsi un attimo. E il papà che può fare in tutto questo? Aiutare in casa. Se la mamma è impegnata con il neo arrivato, il papà può iniziare a cucinare, a rassettare, a lavare il bucato e così via. Sarà il più grande aiuta che una mamma possa mai desiderare!

Impostazioni privacy