Per questa sera prepara la torta salata più buona di sempre: ti basteranno questi pochi ingredienti

Ciò che andremo a preparare questa sera sarà incredibile: è la torta salata più buona di sempre! Ti basteranno solo pochi ingredienti e darai vita ad un capolavoro.

Il sabato sera siamo soliti preparare la pizza o un semplice panino. Alle volte sembra quasi che aspettiamo con ansia che arrivo il weekend per poterci lasciar andare e mangiare il tutto con calca e pieni di entusiasmo. Ma molte volte è bene anche cambiare un po’ e anzicheè mangiare sempre la pizza o il panino, alternare con altri piatti sfiziosi.

torta salata
E’ questa la torta salata più buona di sempre, solo così potrai prepararla in un batter d’occhio – Credits: Adobe Stock

Un’idea potrebbe essere questa buonissima torta salata, forse la più buona di sempre! Ti basteranno pochissimi ingredienti per renderla davvero favolosa. Vediamo insieme di cosa si tratta.

La torta salata più buona di sempre la prepari con pochissimi ingredienti: ecco di cosa hai realmente bisogno

Per preparare questa torta salata avremo bisogno di:

  1. 1 rotolo di pasta sfoglia
  2. 400 gr di melanzane
  3. 1 zucchina
  4. 2 cucchiai di olio evo
  5. 5 foglie di basilico
  6. sale
  7. 1 cucchiaio di pecorino
  8. 100 gr di provola
  9. 300 gr di pomodorini
torta
L’unico modo per dar vita ad una torta salata così buona è questo: ecco cosa devi fare – Credits: Adobe Stock

Iniziamo lavando per bene le melanzane, eliminando le estremità e tagliandole a cubetti abbastanza grandi. Mettiamo, in una padella antiaderente, due cucchiai di olio evo e aggiungiamo le melanzane e il sale e lasciamo cuocere a fiamma bassa, fino a quando non saranno cotte, mescolando di tanto in tanto. Quando saranno cotte mettiamole nel mixer e aggiungiamo le foglie di basilico, il pecorino e un cucchiaio di olio e frulliamo: dovremmo ottenere una crema.

Laviamo da parte le zucchine ed eliminiamo l’inizio e la fine e grigliamole su una bistecchiera o in padella, purchè sul fondo ci sia del sale per evitare che si attacchino. Prepariamo poi la nostra torta salata.

Prendiamo il nostro rotolo di pasta sfoglia e srotoliamolo in una teglia, coperta da carta da forno. Aggiungiamo prima lo strato di zucchine, poi la crema di melanzane, la scamorza a cubetti, i pomodorini tagliati in modo grossolano e cuciamo in forno ventilato a 180° per circa 40 minuti. Spegniamo, sforniamo e mangiamo: sarà deliziosa!

Impostazioni privacy