Questo capo d’abbigliamento sta bene a tutte, ma bisogna saper indossarlo: ecco alcuni consigli

Il capo d’abbigliamento di cui vogliamo parlavi oggi sta bene davvero a tutte, ma bisogna saperlo indossare. Ecco di cosa si tratta: state a vedere.

La moda è una parte della nostra vita che vediamo ripetere e ripetere. Quante volte abbiamo visto tornar in vita e di moda alcuni vecchi pantaloni delle nostre mamme? Gli anni ’70. O ancora delle nostre nonne! Insomma, con colori più accesi e decisi e con stampe totalmente diverse, torna tutto ciò che già è stato indossato precedentemente ed è questo il caso del capo d’abbigliamento di cui vi parleremo oggi.

corsetto
Il capo d’abbigliamento più bello di sempre è il seguente: non puoi non indossarlo quest’estate – Credits: Adobe Stock

Stiamo parlando del tanto amato-odiato corsetto. Questo vestito è davvero un must have di quest’estate e tu non puoi non averlo nel tuo armadio. Vediamo un po’ come poterlo indossare per essere sexy e allo stesso tempo alla moda.

Il capo d’abbigliamento più in voga dei nostri tempi è il corsetto: indossalo in questo modo e sarai fantastica

Quando parliamo del corsetto, parliamo di uno degli accessori più importanti e sexy della storia. Questo è stato indossato sin dall’antichità dalle donne per poter mettere in risalto la stretta vita e il seno prosperoso in segno di fertilità e abbondanza. Col passar degli anni è cambiata anche la sua struttura, infatti si è passati dal corsetto creato con stecche di ferro che segnavano il corpo di una donna, a morbide stecche di legno che facevano in modo da tener su il tutto, ma non segnare esageratamente il corpo.

Alla fine degli anni del 900 però questo accessorio è stato abolito, diventando non più un obbligo, ma un divertimento. E tornando di moda oggi essendo indossato in modo ben diverso.

corsetto
Sarai meravigliosa se indosserai in questo modo il corsetto: una vera favola – Credits: Adobe Stock

Ci sono diversi modi per indossarlo e sono:

  • il primo è indossarlo come si indossa un classico corsetto, quindi su un completino intimo;
  • il secondo è indossarlo al posto di una maglia, magari su alcuni jeans con sotto dei tacchi che possono così rendere il tutto più sportivo
  • ancora, il terzo, c’è chi ha vergogna di mostrare la propria pelle fuori e quindi decide di metterlo sulla maglia o sulla camicia in modo da segnare ugualmente i punti principali del proprio corpo.

Per quanto riguarda la consistenza non è solo in pizzo, ricamato, come vediamo nei film, ma proprio per consentire a tutti di indossarlo, l’hanno creato in diversi modi e tra questi troviamo: il jeans, in pelle e in cotone o in velluto, per rendere il tutto davvero meraviglioso.

Impostazioni privacy