E’ questa la pettinatura perfetta per te: forse non ci hai mai pensato

La pettinatura perfetta esiste! Basterà scegliere quelle più adatta alla tua età e sarai sempre di tendenza e alla moda: tutti t’invidieranno.

Avere capelli sistemati, puliti e sempre in ordine, soprattutto nei periodi più caldi sembra essere davvero una missione impossibile. Potrete metterci anche tutta la buona volontà di questo mondo, ma basteranno pochi secondi all’aria aperta per ritrovarvi una chioma informe e indomabile.

pettinatura perfetta
Scopri come scegliere la pettinatura perfetta per te. Credit: Adobe-Stock

Tra il sole, la salsedine e il cloro, nei mesi estivi i capelli saranno sottoposti ad uno stress non indifferente. Per questo non solo sarà importantissimo eseguire trattamenti rigeneranti e nutrienti, ma per evitare di stressarli ulteriormente bisognerà scegliere una pettinatura che vi eviti di trattarli troppo anche con spazzola e asciugacapelli. Ecco perché tra poco, vi mostreremo delle pettinature perfette per ogni tipi di età e che vi aiuteranno ad essere sempre perfettamente ordinati e sistemati.

Scegliere la pettinatura perfetta? Ecco come e cosa fare

Capelli indomabili, ingestibili e che vi fanno sembrare sempre in disordine e spettinati? Sappiate che esistono delle pettinature perfette per ogni età e che vi aiuteranno a gestirli al meglio, soprattutto nei periodi più caldi.

pettinatura perfetta
Sarà facilissimo scegliere la pettinatura perfetta per ogni età. Credit. Adobe-Stock

Soprattutto adesso che si inizierà ad andare al mare e i capelli verranno esposti maggiormente a fonti di stress, sarebbe preferibile evitare di fare decolorazioni, colpi di sole e altri trattamenti simili.

Se siete in età adolescenziale, optate per tagli freschi, sbarazzini e che permettano un’asciugatura rapida e veloce.

Dai vent’anni in su, osate con tagli semi-corti, che donano valore al viso e che vi definiscono i lineamenti.

Se invece vi trovate nella fase dei 30, in questo caso un semi-lungo sarà il taglio perfetto per voi. Questa lunghezza sarà perfetta nel caso in cui volete legarli in una bella e fresca coda, oppure in uno chignon sempre elegantissimo.

Infine per tutte voi che andate dai 50 anni in su, optate per tagli corti, che valorizzano il viso e addolciscono i lineamenti.

Vi basterà scegliere seguendo queste semplicissime regole e vedrete che non sbaglierete mai più.

 

Impostazioni privacy