Il caldo fa puzzare la pattumiera? Fai così e risolverai il problema in un attimo

Se a causa del caldo la pattumiera emana cattivo odore, basterà provare uno di questi validissimi rimedi e sentirai che profumo pazzesco. 

Sappiamo benissimo quanti rifiuti facciamo ogni giorno in casa. Dal semplice scarto di cibo. Fino ad arrivare a bottiglie e flaconi, ne avremo sicuramente in grandi quantità. Fortunatamente per noi, la raccolta differenziata ci aiuta a selezionare bene le cose prima di gettarle via e ci eviterà di avere sacchetti sparsi per casa.

caldo pattumiera
Il caldo ha reso la pattumiera puzzolente? Ecco come renderla perfetta. Credit: Adobe-Stock

E se per quanto riguarda plastica, vetro e carta non abbiamo alcun tipo di problema in particolare, con il sacchetto dell’umido andremo incontro a dei problemi non indifferenti. Infatti, non solo dovrà essere gettato in orario ben specifici, ma a causa del caldo sarà davvero molto comune, che la pattumiera diventi maleodorante. Un vero disagio, soprattutto se non abbiamo la possibilità di tenerla all’aperto e siamo quindi costretti a sentire questo ‘olezzo’ ogni qual volta si apra.

A causa del caldo la pattumiera puzza? Prova questi trucchetti per renderla perfetta

A causa del caldo, tutto ciò che andremo a gettare via e che sarà destinato al sacchetto dell’umido, tenderà a ‘marcire’ con molta più velocità rispetto ai mesi invernali e di conseguenza il cattivo odore sarà pronto a formarsi. Un disagio non da poco e che ha bisogno per forza di una soluzione rapida e veloce. Ecco perché stasera, noi di Mammastyle vi mostreremo alcuni rimedi naturali perfetti per risolvere questo problema.

caldo pattumiera
Caldo e cattivo odore nella pattumiera? Prova questi trucchetti per rimediare. Credit: Adobe-Stock

La prima cosa che vi raccomandiamo di fare, è eseguire una pulizia giornaliera della vostra pattumiera. In questo modo, eventuali liquidi e residui di cibo non ristagneranno e non formeranno puzza.

Inoltre, soprattutto se usate quelli sottili, prendete l’abitudine di mettere un doppio sacchetto. Vi aiuterà tantissimi, soprattutto nella fase di pulizia.

Ma arriviamo ai rimedi veri e propri per debellare la puzza:

  1. Bicarbonato– versate 3-4 cucchiai sul fondo del bidone e assorbirà tutti i cattivi odori;
  2. Fondi di caffè– usateli nello stesso identico modo del bicarbonato e anche in questo caso l’effetto sarà immediato;
  3. Stecca di cannella– mettetene un paio sempre sul fondo del bidone e mettete poi il sacchetto. Ogni volta che l’aprirete sentirete che profumo.

 

Impostazioni privacy