Sei pronta a preparare uno dei piatti dell’estate? Devi solo mescolare questi ingredienti

Hai voglia di preparare un piatto gustoso e tipico dell’estate? Allora devi solo mescolare questi ingredienti e sarà fantastico!

Con l’arrivo dell’estate la voglia di preparare piatti caldi è sempre più lontana. Molto spesso infatti ci capita di fare sempre la stessa ricetta, aggiungendo o togliendo ingredienti, per renderla ‘diversa’, ma sempre fresca e super gustosa.

pasta
Impara a mescolare questi ingredienti per dar vita ad un piatto unico e fresco: ecco di cosa parliamo – Credits: Adobe Stock

E’ il caso della ricetta di oggi che sarà davvero gustosissima, essendo uno dei piatti dell’estate. Per prepararla ti basterà semplicemente mescolare questi ingredienti ed avrai risolto il problema. Vediamo insieme di quale ricetta si tratta.

Il piatto dell’estate che tutti aspettavano è questo: basta mescolare questi ingredienti ed il gioco è fatto!

La ricetta che andremo a preparare oggi è: insalata di pasta con pesto di rucola. Pertanto, per realizzare questo piatto, avremo bisogno di:

  1. 300 gr di pasta corta
  2. 200 gr di pomodorini
  3. 200 gr di formaggio fresco
  4. gherigli di noci
  5. olio evo
  6. sale

Per il pesto di rucola avremo bisogno di:

  1. 50 gr di rucola
  2. 30 gr di parmigiano
  3. 30 gr di pecorino
  4. mezzo spicchio d’aglio
  5. 50 gr di olio evo
  6. 30 gr di gherigli di noci
pesto
La pasta fredda al pesto di rucola è davvero buonissima: ecco come prepararla – Credits: Adobe Stock

Iniziamo preparando il pesto di rucola. Mettiamo in un frullatore la rucola, dopo averla lavata per bene ed asciugata, e aggiungiamo il pecorino, il parmigiano, i gherigli di noci, l’aglio e l’olio, ed iniziamo a mescolare fino ad ottenere un vero e proprio pesto.

Da parte scoliamo il formaggio, asciughiamolo con la carta assorbente e tagliamolo a cubetti e mettiamolo da parte. Intanto iniziamo anche a preparare una pentola con dell’acqua salata in cui caleremo la pasta; nel mentre laviamo e asciughiamo i pomodorini e tagliamoli in piccoli spicchi. Scoliamo la pasta al dente, passiamola sotto il getto dell’acqua fredda e mettiamola in un’insalatiera. Aggiungiamo il pesto di rucola e mescoliamo (se ce n’è bisogno anche con un po’ di acqua di cottura). Aggiungiamo i pomodorini e il formaggio e mescoliamo; impiattiamo e aggiungiamo anche i gherigli di noci e serviamo in tavola.

Sarà davvero delizioso!

Impostazioni privacy