I tuoi gioielli sono anneriti? Dovresti pulirli così

Quante volte ti è capitato di osservare i tuoi gioielli e vederli anneriti? Per renderli perfetti non devi fare altro che pulirli in questo modo.

Che belli i gioielli! Che siano d’oro, di diamanti, d’argento o di bigiotteria son sempre meravigliosi. Il corpo di una donna senza orecchini, collane e bracciali, risulta un po’ spoglio; infatti in tantissime occasioni li sfoggiamo come fossero i nostri migliori amici.

gioielli
Dici addio ai gioielli anneriti, perchè con questo metodo torneranno ad essere splendenti e meravigliosi – Credits: Adobe Stock

Ma quante volte ci è capitato di trovarli anneriti e per questo abbiamo evitato di indossarli? O ancora abbiamo cercato di pulirli, ma con scarsi risultati? Se sono anneriti e vogliamo riaverli come prima dobbiamo pulirli in questo modo: saranno fantastici!

L’unico modo per pulire i tuoi gioielli anneriti è questo: devi assolutamente fare così

I gioielli, come già detto, sono ciò che completano la figura femminile. Una collana abbinata agli orecchini o ai bracciali, colorata o a tinta unica, è sempre ben accetta; ma molto spesso proprio quella collana che tanto amiamo risulta essere annerita e la mettiamo da parte.

O ancora altre volte cerchiamo di pulirla con agenti che possono essere chimici e rovinare i nostri gioielli. Fortunatamente abbiamo per voi un metodo efficace ed infallibile che vi renderà davvero felici: ecco di cosa si tratta.

gioielli
In questo modo e con questo semplicissimo rimedio i tuoi gioielli saranno davvero perfetti e pulitissimi: ecco cosa devi utilizzare – Credits: Adobe Stock

Per pulire i nostri gioielli dobbiamo:

  • prendere una ciotola
  • rivestirla con la carta argentata mettendo la parte opaca verso l’esterno
  • riempiamo la ciotola con dell’acqua e il sale grosso
  • mescoliamo con un cucchiaio fino a quando il sale non sarà completamente sciolto
  • immergiamo i nostri gioielli e lasciamoli in ammollo per circa un paio d’ore

Questo metodo è super efficace perchè grazie alla reazione elettrochimica tra l’alluminio e il sale, le particelle annerite dei nostri gioielli diventeranno di nuovo pulite e meravigliose. Potrai finalmente tornare ad indossarli come prima e non dovrai più vergognarti del loro colore così opaco e ‘terribile’ e li sfoggerai di nuovo orgogliosa come non mai.

Impostazioni privacy