Hai dei vecchi sacchetti di pane in casa? Non immagini neanche cosa puoi farci

Se hai dei vecchi sacchetti di pane in casa non gettarli via, perchè quello che ci puoi fare è davvero incredibile. Sta a guardare!

La spesa in generale e il pane in particolare, molto spesso sono riposti negli appositi sacchetti di carta che altro non fanno che conservare al meglio gli alimenti. Chi non va dal panettiere per farsi dare un pezzo di pane bollente e appena sfornato? In questo caso il nostro panettiere di fiducia lo mette in un sacchetto per evitare che l’umidità lo indurisca prima del tmpo.

sacchetti
Utilizza in questo modo i sacchetti del pane: saranno davvero fantastici! – Credits: Adobe Stock

Ma quando poi torniamo a casa, cosa ne facciamo di quel sacchetto? Lo gettiamo via? No, non dobbiamo farlo assolutamente. Anzi possiamo riutilizzarlo in questi semplicissimi ed efficaci modi: vediamoli insieme.

Riutilizza in questo modo i sacchetti del pane e sarà fantastico! Ecco cosa ti occorre

Abbiamo detto che i sacchetti del pane, come molti altri oggetti che abbiamo in casa, possono essere riciclati in modi meravigliosi. E noi oggi ne scopriremo alcuni che si riveleranno davvero utili.

Il primo riguarda i tessuti. Sicuramente vi chiederete come può un sacchetto di carte del pane servire per i tessuti? Ebbene serve per eliminare le macchie di cera su quest’ultimi. Molto spesso capita che, in seguito ad una festa o ad una cena in famiglia all’aperto, la cera delle candele ricada sulla tovaglia. Di primo impatto dovremmo eliminarla subito con un po’ d’acqua, prima che si secchi. Ma se non ci riusciamo non ci resta che mettere il sacchetto del pane sulla macchia di cera, passare il ferro da stiro sopra ed il gioco è fatto. La macchia si scioglierà e resterà attaccata al foglio di carta.

sacchetto
Non puoi farti mancare quest’uso dei sacchetti del pane: sarà davvero incredibile quello che riuscirai ad organizzare – Credits: Adobe Stock

Ancora possiamo utilizzarla come post it. Tagliare dei piccoli pezzettini di carta della grandezza che desideriamo e preferiamo o anche della forma che amiamo e attaccarci un po’ di scotch dietro, per poterli così attaccare dove vogliamo e utilizzarli come promemoria.

Impostazioni privacy