Potresti averli ancora in casa: sono questi alcuni dei francobolli che valgono di più

Potrebbero essere un piccolo tesoretto per te: controlla subito se in casa hai ancora questi francobolli e sarai baciato dalla fortuna.

C’ era un tempo in cui Agosto rappresentava per tutti l’arrivo delle cartoline. Aspettare con trepidazione le notizie dei propri amici e parenti, che trovandosi nei posti di vacanza, ci inviano bellissime e coloratissime cartoline.

francobolli
Questi francobolli potrebbero valere una vera fortuna. Credit: Adobe-Stock

C’era poi il tempo delle lettere, quelle d’amore, che profumavano di belle notizie e che facevano batteri i cuori di chi le riceveva. Questo tempo ormai passato, è stato superato dalla tecnologia, che con un semplice messaggio ci rende tutti più vicini. Quello che ci resta del tempo che fu, sono montagne e montagne di francobolli, che venivano affrancati sia sulle cartoline, che sulle lettere prima di essere spedite. E proprio loro oggi potrebbero valere una piccola fortuna. Perciò state bene attenti e vedete se ne avete ancora qualcuno stipato.

Scopri i francobolli che oggi potrebbero valere davvero tanto

I collezionisti sapranno sicuramente già di cosa stiamo parlando e del valore immenso che molti francobolli potrebbero avere. Ovviamente, più sono conservati in ottimo stato e più saranno valutati tantissimo. Perciò prendete subito carta e penna, e annotatevi i francobolli che ad oggi sono una vera ricchezza.

francobolli
Ecco i francobolli che valgono di più. Credit. Adobe-Stock

Così come alcuni oggetti che abbiamo conservato in vecchi scatoloni, anche i francobolli che magari abbiamo conservato nel fondo del nostro cassetto, oggi potrebbero essere un piccolo tesoro.

Il famoso francobollo Penny Black ad esempio, potrebbe valere fino a 3.000 euro. Poi abbiamo l’Inverted Jenny, che arriva addirittura a 75.000 euro.

Se invece vogliamo giocare in casa, il Trinacria soprattutto se conservato in condizioni ottimali, arriva fino a 10.000 euro.

Quindi se anche voi avete qualche francobollo sparso per casa, correte subito a cercarli perché forse possedete una piccola fortuna senza saperlo.

E una volta che vi trovate in soffitta, cercate tra i vostri scatoloni e fate attenzione a questi lego, perché se ne possedete alcuni potrebbero essere per voi un vero terno a letto. Chi l’avrebbe mai detto, eppure è proprio così!

 

Impostazioni privacy