Come dare una nuova vita a sedie e tavoli per esterni: un trucco incredibile

Le sedie e tavoli da esterni si sono rovinate? Non gettarle via, con questo sistema torneranno come appena comprate.

Per cercare di sopportare il caldo di questi giorni e quello che verrà, chi ha la fortuna di avere un bel giardino oppure un terrazzo, potrà sfruttarli al massimo e approfittarne per passare delle serate in totale relax, magari organizzando anche una bella grigliata con amici e parenti.

sedie tavoli esterni
Sedie e tavoli da esterni rovinati? Ecco come dargli una nuova vita. Credit: Adobe-Stock

Soprattutto se lasciti alle intemperie anche nei periodi più freddi e al sole i quelli più caldi, le sedie e i tavoli da esterno tenderanno a rovinarsi molto rapidamente. La plastica diventerà meno stabile, il colore bianco diventerà giallino e non si potrà far altro che metterli via ed acquistarne di altri. Ma da oggi non sarà più così, perché grazie a questi geniali trucchetti, potrete ridare nuova vita anche a quei pezzi più rovinati.

Dona nuova vita a sedie e tavoli da esterni: torneranno perfetti

Avete deciso di trascorrere una serata nel vostro giardino o sul vostro terrazzo, ma vi siete accorti che le sedie  ed il tavolo in plastica si sono rovinati con il passare del tempo? Se sono di colore verde, prova queste trucchetto per renderle perfette. Ma se questo non dovesse bastare, questi rimedi naturali faranno proprio al caso tuo.

sedie tavoli esterni
Tavoli e sedie da esterni opacizzate? In poche mosse saranno come nuove. Credit: Adobe-Stock

Se ci troviamo di fronte una plastica ingiallita, tutto quello di cui avrete bisogno sarà dell’acqua ossigenata. Immergete un panno all’interno e lasciatelo impregnare per bene, ponetelo poi sulla zona da sbiancare e lasciatelo agire per un paio d’ore. Passato il tempo, con una spugnetta bagnata con aceto, strofinate sulle parti da sbiancare ed il gioco è fatto.

Provate questo efficientissimo trucchetto e in poche mosse, ma soprattutto senza alcuna fatica, le vostre sedie e i tavoli da esterno torneranno perfettamente come nuovi.

Basterà davvero poco e potrete godervi il vostro giardino in totale relax e lasciarvi coccolare dalla luce della luna e dall’aria fresca della sera. Un modo davvero perfetto, per concludere una giornata particolarmente pesante.

Impostazioni privacy