Basta unghie rotte per te: ecco il trucco per averle lunghe e indistruttibili

Sei stufa di vedere sempre le tue unghie rotte? Prova questo rimedio geniale e vedrai che non si spezzeranno mai più!

Se porti le unghie lunghe, sicuramente qualche volta ti sarà capitato qualche piccolo “incidente”.

unghie rotte
Basta con le unghie lunghe che si rompono: segui questo consigli e saranno indistruttibili – Credits: Adobe Stock

Più lunghe sono, infatti, più si spezzano facendoti davvero perdere la calma. Le unghie si indeboliscono per diversi fattori e ti basterà seguire qualche piccolissimo consiglio per rinforzarle. Farai in modo che sarà quasi un’impresa impossibile spezzarle, anche se ci provi, non succederà. Devi sapere che noi di Mammastyle.it ci curiamo di tutto ciò che riguarda il benessere di noi donne. Per questo, quando scopriamo e sperimentiamo rimedi efficaci, ma anche economici e semplici da mettere in pratica, è nostro preciso dovere informare tutte le nostre lettrici. Per questo oggi, voglio insegnarti un trucco geniale per rinforzare le tue unghie, vedrai che non si spezzeranno più se seguirai i miei consigli. Curiosa di scoprire di che cosa si tratta? Corro subito a spiegarti tutto!

È ora di dire addio alle unghie rotte: ecco il metodo per renderle indistruttibili

Ci vuole solo qualche piccolissimo accorgimento per aiutare le tue unghie ad essere molto più forti.

unghie lunghe
Segui queste dritte e vedrai un’enorme differenza – Credits: Adobe Stock

Il primo consiglio è quello di limarle sempre con cura cercando, quanto il più possibile, di non creare angoli in cui vestiti o oggetti possano rimanere impigliati. Quando le tagli, devi sempre prima ammorbidirle, non farlo quando sono “secche” perché le indebolirai. Quindi, metti a bagno le mani in una bacinella per qualche minuto e solo dopo puoi tagliare le unghie. Se usi il classico smalto, non rimuoverlo con solventi che contengono l’acetone. Questa sostanza è molto aggressiva e può rovinarle, per cui, occhio sempre al prodotto che utilizzi. Un altro consiglio è quello di idratarle spesso, ti basterà portare sempre in borsa una crema idratante per le mani e spalmarla ogni tanto sulle mani. Occhio a quando fai le pulizie, quando lavi la casa, i piatti o comunque hai le mani a contatto con l’acqua, le unghie si indeboliscono. Quindi indossa sempre e comunque un paio di guanti.

Infine, voglio svelarti un piccolo segreto: ogni 2 mesi, lascia per una settimana le unghie al naturale, senza smalto, gel o altri tipi di prodotti coprenti. Le unghie hanno bisogno di respirare e questo permette loro di diventare molto più forti.

Impostazioni privacy