Sono stati il passatempo di centinaia di bambini, oggi possono valere una piccola fortuna

È il passatempo per eccellenza, che ha fatto passare interi pomeriggi sia ad adulti, che bambini e senza saperlo potrebbe valere una fortuna.

Non è affatto raro trovare in soffitta o in garage vecchi scatoloni in cui abbiamo conservato i migliori giochi della nostra infanzia. Ci lega a loro un grandissimo valore affettivo e proprio per questo faremo tanta fatica a gettarli via.

passatempo bambini
Questo passatempo preferito dai bambini, oggi potrebbe valere tantissimo. Credit: Adobe-Stock

Più passa il tempo e più determinati tipi di oggetti possono assumere un valore non indifferente, proprio come è successo per il game boy oppure ancora per questa edizione speciale dei lego. Pezzi che all’apparenza hanno poco valore, ma che in realtà per i collezionisti sono un vero e proprio tesoro. Quello di cui vogliamo parlarvi oggi, è uno dei passatempi preferiti dai maschietti e che rappresenta ancora oggi l’infanzia di grandi e piccini e potrebbe arrivare ad avere un valore davvero incredibile.

Il passatempo preferito dai bambini, oggi potrebbe valere davvero tanto

Sono tantissimi i giochi che ogni giorno vengono acquistati per i piccini di casa. Altri invece vengono tramandati da padre in figlio e custoditi gelosamente. Proprio come accade con gli album delle figurine dei calciatori. Uno dei migliori passatempi per grandi e piccini e che ha fatto passare interi pomeriggi ad incollare figurine.

passatempo bambini
Le figurine sono uno dei passatempi preferiti dai bambini. Credit: Adobe-Stock

Avete trovato in soffitta un vecchio album dei calciatori e state pensando di gettarlo via? Non fatelo, perché forse avete un piccolo tesoro tra le mani e non lo sapete.

Era il lontano 1970 quando i Panini Brothers iniziarono la produzione di figurine di calciatori. Siamo arrivati ormai nel 2022 e questa pratica è ancora molto diffusa e amata dai grandi e piccini.

Sappiate che se custodite gelosamente una delle prime copie prodotte nel 1970, potrebbe valere fino a 2.500 euro. Ovviamente, più sarà completa e più sarà mantenuta integra e più il suo valore aumenterà.

Quindi non perdete altro tempo, controllate tra le vecchie cose che avete stipato in cantina e controllate se avete questo album. Se cosi fosse, siete davvero fortunati.

Impostazioni privacy