Quando finisce il profumo non buttare via la bottiglietta: puoi riutilizzarla così

Hai sempre gettato via le bottiglie di profumo vuote? Non farlo mai più, perché quello che ci potrai fare nemmeno lo immagini.

Per dare un tocco di classe al nostro outfit e per completare il look, una bella spruzzata di profumo ci sta tutta. Chi di voi non esce mai di casa senza aver messo poche gocce del suo profumo preferito?

bottiglie profumo vuote
Non gettare mai più le bottiglie vuote di profumo. Credit: Adobe-Stock

Dolce, fruttato, più forte o più delicato, ognuno avrà la sua fragranza preferita e ci sarà sempre una piccola scorta pronta da usare in ogni momento e in ogni occasione. A proposito sapete dove non dovreste mai conservare i vostri profumi? Ma oltre al posto errato i cui conservare i profumi, c’è un altro errore davvero imperdonabile che tutti commettono senza sapere, ed è gettare via le bottiglie una volta finite. Infatti, a differenza di quello che si possa pensare, le bottiglie vuote di profumo possono essere riutilizzate in tantissimi modi.

Perché gettare le bottiglie vuote di profumo? Da oggi puoi usarle così

Un gesto del tutto naturale quello di gettare via le bottiglie di profumo una volta finite. Ma in realtà è davvero un grandissimo peccato, perché forse ancora non lo sapete, ma potrete riutilizzarle per delle idee davvero uniche ed originali.

bottiglie profumo vuote
Sono queste le idee perfette pe riutilizzare le bottiglie vuote di profumo. Credit: Adobe-Stock

Già un pò di tempo fa ci siamo occupati di come poter riutilizzare oggetti che in genere vengo scartati, proprio come abbiamo fatto con i cartoni delle uova oppure ancora come riutilizzare dei vecchi lacci di scarpe.

Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi alcune simpatiche idee per riutilizzare le bottiglie vuote di profumo dopo averle lavate per bene.

Il primo utilizzo che potrete farci, sarà quello di usarle come profumatore per ambiente. Svitate l’erogatore e riempite la bottiglia con del bicarbonato, aggiungete poi delle gocce di olio essenziale e riponetele in casa. Saranno perfette per assorbire i cattivi odori e profumare gli ambienti.

Un altro modo per poterle riutilizzare, è quello di usarle come bottiglie di sali colorati. Diventeranno un perfetto elemento di arredo.

Infine potrete usarle come dei piccoli vasetti. Potrete metterci piccoli fiorellini, piccole piantine e decorarle come più preferite.

Come vedete le idee sono davvero varie e di facile realizzazione.

Impostazioni privacy