Mangiare cioccolata ogni giorno fa male? Guarda un pò cosa abbiamo scoperto

Pensi che mangiare cioccolata ogni giorno faccia male? Allora dovresti leggere cosa abbiamo scoperto e non crederai a ciò che leggi.

Amato da grandi e piccini, perfetto per essere consumato così al naturale oppure per preparare golosi dolci e biscotti, il cioccolato è uno tra gli alimenti che non dovrebbe mai mancare nelle nostre dispense.

mangiare cioccolato
Mangiare cioccolato fa male? Questa è la verità. Credit: Adobe-Stock

Al latte, fondente, bianco o farcito, il cioccolato ci rende indubbiamente felici. E questo non è affatto un modo di dire, ma affermati studi dimostrano che mangiare una piccola quantità di cioccolato migliora nettamente l’umore. Ma cosa accade realmente al nostro corpo se lo mangiamo tutti i giorni, fa davvero tanto male come dicono? La realtà è ben diversa da quello che si pensa di solito e tra poco noi di Mammastyle ve la sveleremo. A tal proposito, vogliamo mostrarvi una ricetta veloce che vi farà preparare dei deliziosi quadrotti al cioccolato.

Fa davvero male mangiare cioccolata ogni giorno? La verità è questa

Quando decidiamo di metterci in forma soprattutto in vista dell’estate una tra le prime cose che elimineremo dalla nostra dietra sarà appunto la cioccolata. Infatti, siamo soliti pensare che faccia male e non ci faccia perdere peso. In realtà questi pensieri non sono del tutto corretti, a patto però che vengano rispettate alcune semplici regole.

mangiare cioccolata
Cosa accade se vogliamo mangiare cioccolata ogni giorno? Credit: Adobe-Stock

Ma veniamo al succo allora, mangiare cioccolata ogni giorno fa davvero male? La risposta è NO! Ovviamente senza esagerare e con moderazione, mangiare circa 10 grammi di cioccolato al giorno non farebbe altro che portare dei benefici al nostro corpo.

Una piccola quantità al giorno di cioccolato fondete, ci aiuterebbe a contenere lo stress e ad essere più sereni. Inoltre se mangiato poco prima di andare a dormire, favorirebbe il rilassamento e di conseguenza ci aiuterebbe a dormire meglio.

Come detto prima, meglio scegliere quello fondente rispetto a quello a latte, perché meno calorico e più digeribile. Quindi senza esagerare e rispettando sempre la dose consigliata, che vi ricordiamo essere al massimo 15 grammi al giorno, non privatevi di mangiarla tutti i giorni e ne trarrete addirittura dei benefici.

 

 

Impostazioni privacy